Presso la Parrocchia di San Francesco la Novena della Stella
Un appuntamento dedicato agli alunni delle scuole elmentari e ai rispettivi genitori e nonni.
Anche quest'anno la Parrocchia di San Francesco a Taggia organizza la Novena della Stella, che si rivolge agli alunni delle scuole elmentari e ai rispettivi genitori e nonni. La Novena è una consuetudine consolidata da ormai circa 16 anni e si svolge ogni mattina alle ore 8 fino al 24 Dicembre.
Ad ogni bimbo vengono consegnate delle stelline adesive.
Il tema della Novena di quest'anno è "Portiamo Gesu' nel mondo" e lo slogan su cui riflettere ogni giorno "Non lasciarmi nella mangiatoia" che vuol far capire agli alunni ma anche ai genitori e ai nonni sempre molto presenti di non ricordarsi solo di Gesù solo il giorno di Natale.
Sull' altare della chiesa vi sono poi due simboli :una mangiatoia vuota con sopra lo slogan e un mappamando illuminato: ogni giorno oltre a pregare si riflette su una realtà del mondo, su quelle che sono le sue difficoltà e su come viene celebrato il Natale ed una stella cometa viene messa sul mappamondo in corrispondenza del posto di cui si è parlato: inoltre ai bimbi ogni giorno viene consegnata una tessera con la preghiera quotidiana.