Per provare a raggiungere la salvezza il Vado ha deciso di svincolare 6 giocatori

20 dicembre 2007 | 07:50
Share0
Per provare a raggiungere la salvezza il Vado ha deciso di svincolare 6 giocatori
Per provare a raggiungere la salvezza il Vado ha deciso di svincolare 6 giocatori
Per provare a raggiungere la salvezza il Vado ha deciso di svincolare 6 giocatori

La decisione del Vado di mettere in lista di svincolo alcuni giocatori (Brema, Bonforte, Catalano, Bracco, Girgenti, Notari) vuole significare che necessita un forte e deciso cambiamento di atteggiamento da parte dei giocatori

"L’importante è crederci fino alla fine, crederci per combattere, crederci per sostenere un impegno, crederci per alimentare un impresa sportiva che rappresenti una cittadina viva" queste sono le parole condivise nel consiglio direttivo del 18 dicembre dando fiducia incondizionata al mister vadese Vincenzo Eretta.
La decisione unanime di mettere in lista di svincolo alcuni giocatori (Brema, Bonforte, Catalano, Bracco, Girgenti, Notari) vuole significare che necessita un forte e deciso cambiamento di atteggiamento da parte dei giocatori stessi nell’affrontare sul campo questo girone di ritorno difficilissimo.
Cambiamento  di atteggiamento che gli stessi dirigenti hanno chiesto soprattutto ai nuovi giocatori scelti dal mister Eretta, Coghe, Baudi, Minieri, Damonte, Giacchino, con la speranza che la loro esperienza, il loro impegno ed il loro attaccamento al Vado Calcio possa contribuire a contagiare il gruppo per voltare pagina ed affrontare le prossime partite con caparbia e grande volontà agonistica per difendere il gloriosi colori della maglia vadese.
Può anche essere che la società abbia sbagliato in qualche scelta o in qualche azione in questi mesi di nuovo ciclo post-Ciarlo, ma sicuramente lo ha fatto in buona fede salda ed unita nei suoi principi dell’impegno sportivo, nel suo lavoro di equipe e con grande senso di responsabilità per gli impegni che si è trovata ed quelli che ha assunto.
Il general manager e il direttore sportivo di concerto con l’allenatore  stanno esaminando ancora nel  mercato dei giocatori liberi e svincolati più quotati per la categoria qualche innesto ulteriore che  possa rispondere alle esigenze sia del momento che per iniziare ad impostare qualche azione valida per il futuro che auspichiamo più gioioso.
Questo non è poco nel mondo attuale del calcio, ligure in particolare, dove tutti i valori sociali e morali sembrano molte volte calpestati.
Sottolinea infine il proprio rammarico  di alcune feroci voci polemiche e gratuitamente critiche che vengono alimentate e divulgate contro la società, staff e giocatori in un momento dove l’unione e la compattezza sono valori aggiuntivi fondamentali per una ripresa.
Alla luce di quanto sopra tutta la società del F.C. Vado Calcio si ritiene unita nel sostenere il programma che si era prefissato, assumendosene tutte le responsabilità, restando impegnata a lavorare per ottenere quanto maggiormente possibile con allenatore, giocatori e pubblico  i migliori obiettivi sportivi, auspicando in una stretta collaborazione con tutti coloro che aggiuntivamente dimostrino la vera volontà di contribuire alle migliori sorti della società evitando di sparlare e criticare gratuitamente a destra ed a manca.