Novità: dopo 84 anni è stato celebrato un matrimonio civile a Vallecrosia Alta

13 dicembre 2007 | 17:16
Share0
Novità: dopo 84 anni è stato celebrato un matrimonio civile a Vallecrosia Alta

La saletta, utilizzata anche per mostre di pittura organizzate dal Comune, è a disposizione per le coppie che intendessero suggellare la loro unione in un luogo veramente particolare con un percorso negli antichi vicoli tra le case a torre del borgo.

Lo scorso 7 dicembre 2007 è stato celebrato nuovamente un Matrimonio Civile in Vallecrosia Alta: era dal 1923 che ciò non accadeva. Infatti da quell'anno la sede comunale era stata trasferita dal borgo antico ai Piani di Vallecrosia, ove erano state concentrate tutte le funzioni amministrative e di Stato Civile.

La nuova Amministrazione Comunale, presieduta dal Sindaco dr. Silvano Croese, ha voluto dare la possibilità, a chi lo richiedesse, di potersi sposare civilmente nella bellissima saletta comunale di Via Dritta n. civ. 72 in Vallecrosia Alta. Il suggestivo locale è stato ricavato al pian terreno di un edificio del XVII secolo e si presenta con un'architettura tardo medievale: volte intonacate, muri laterali in pietra, pavimento in ardesia locale e un'illuminazione moderna con fari orientati verso le volte, che fornisce pure un " tocco caldo di atmosfera antica " dando l'effetto della luce delle fiaccole, molto sobrio ma bello poi l'arredo in stile.

La saletta, utilizzata anche per mostre di pittura organizzate dal Comune, è a disposizione per le coppie che intendessero suggellare la loro unione in un luogo veramente particolare con un percorso negli antichi vicoli tra le case a torre del borgo antico.