A Diano Marina |
Golfo Dianese
/
Societa
/

Nella sala del consiglio comunale incontro con lo scalatore Lorenzo Gariano

21 dicembre 2007 | 09:42
Share0
Nella sala del consiglio comunale incontro con lo scalatore Lorenzo Gariano

Gariano proietterà diapositive e filmati relativi alla sua scalata del ghiacciaio Cartensz Pyramid (m 4884) in Papuasia

Arcadia ha il piacere di incontrare Lorenzo Gariano, scalatore dell'Everest domani, sabato 22 dicembre, alle 16,30 presso la sala del consiglio comunale di Diano Marina. Gariano proietterà diapositive e filmati relativi alla sua scalata del ghiacciaio Cartensz Pyramid (m 4884) in Papuasia, la cima più alta dell'Australasia all'altezza dell'equatore e racconterà con l'ausilio di suggestive immagini la sua permanenza presso quei popoli primitivi il cui livello di vita è rimasto all'epoca preistorica.
Nell'occasione Arcadia riaprirà la mostra di ceramiche dipinte a mano le cui offerte di acquisto saranno interamente devolute all'associazione "Travel for Others" che si occupa dei bambini del Nepal, sfruttati due volte: dal conflitto Cina-Tibet, e utilizzati solo come manovalanza (sherpa) dal turismo che si arrampica sulle cime dell'Himalaya. L'obiettivo dell'associazione e di costruire e gestire in Nepal una "Scuola per l'ambiente" che possa consentire a quei bambini di gestire autonomamente la valenza turistica delle propria regione, salvaguardando così la propria dignità di persone e tutelando l'ambiente naturale.
Appuntamento quindi per tutti sabato 22 dicembre nella sala consiliare del comune di Diano Marina per riempirsi la testa e il cuore delle magnifiche immagini della Papuasia. L'ingresso è libero.