Associazione Gente Comune |
Sanremo
/

Nella Chiesetta dell’Annunziata di Bussana sarà allestita una piccola natività

19 dicembre 2007 | 15:29
Share0
Nella Chiesetta dell’Annunziata di Bussana sarà allestita una piccola natività

La Chiesetta durante le prossime festività sarà visitabile tutti i giorni fino al 6 gennaio il mattino dalle 10 alle 12.30 ed il pomeriggio dalle 14 alle 17.30

L’Associazione Culturale Gente Comune, con il contributo delle scuole elementari di Arma di Taggia e di Bussana, in occasione delle prossime festività ha allestito all’interno della Chiesetta dell’Annunziata di Bussana una piccola natività. I bambini delle scuole con le loro maestre, nei giorni scorsi, grazie all’apertura effettuata da alcuni volontari dell’Associazione, hanno potuto scoprire la storia del Promontorio dell’Arma e della sua Chiesetta. I bambini stessi hanno poi proposto le loro idee sul tipo di allestimento che si doveva fare e, ritornati nelle loro scuole, hanno elaborato alcuni disegni che verranno esposti fuori e dentro la Chiesetta stessa. La mattina di venerdì 21 dicembre, tutti gli alunni delle classi che hanno partecipato, si ritroveranno sul Promontorio dell’Arma per inaugurare il loro allestimento e ricevere dall’Associazione Gente Comune un attestato di partecipazione, sarà una grande festa con la presenza di circa duecento bambini a cui tutti sono invitati a partecipare.

La Chiesetta durante le prossime festività, grazie all’opera volontaria dei Soci di Gente Comune, sarà visitabile tutti i giorni fino al 6 gennaio con questo orario: il mattino dalle 10 alle 12.30 ed il pomeriggio dalle 14 alle 17.30. Durante questo periodo di apertura verranno raccolti fondi da destinarsi al restauro della facciata e dei portoni d’ingresso, restauro il cui inizio è ormai imminente avendo l’Associazione Gente Comune ricevuto tutti i permessi necessari. Chi lo vorrà potrà anche fare una donazione per ricevere in cambio uno dei disegni creati dai bambini, i fondi ricavati da quest’attività verranno consegnati alle scuole e serviranno a finanziare l’acquisto di materiale didattico. Hanno partecipato all’allestimento della grotta le classi 1°, 2°, 3°, 4° e 5° delle scuole elementari di Bussana con le maestre Marazzina Gabriella, Giordano Veronica, Panzeri Cinzia, Bonfà Marisa, Stella Eugenia, Costantini Lorella, Marvaldi Chiara, Giordano Mariangela, Vivaldi Rosangela, Rulfi Marina, e le classi 1A, 1B, 3A, 3B e 3C dell’Istituto Comprensivo di Arma con le maestre Albè, Malversini,Crudo Rosina, Giontella Lia, Faraldi Anna Maria e Trippetta Ester.