Natale gospel al Victory – Morgana
La sera del 24 dicembre due esibizioni (prima della mezzanotte e dopo) con il Blue Note Gospel Choir.
Il Morgana Victory di Sanremo accoglie il suo pubblico con un Natale all'insegna dei gospel. Grazie al gruppo torinese Blue Note Gospel Choir la sera del 24 dicembre il locale si trasformerà in una grande music hall caratterizzata dai ritmi e dalle sonorità della musica devozionale nera. Due esibizioni (prima della mezzanotte e dopo) per uno show entusiasmante destinato a coinvolgere inevitabilmente la clientela.
"Abbiamo inteso proporre un nostro regalo di Natale in musica" commenta la direzione del Victory concentrata altresì sugli altri appuntamenti dei prossimi giorni: il Pranzo di Natale e, ovviamente, la Notte di capodanno che vedrà un fitto alternarsi di musica dal vivo, dj set e altre attrazioni.
Blue Note Gospel Choir
Il Blue Note nasce nel 2000 a Candiolo (TO) da un gruppo di giovani che, uniti dalla fede cristiana e dall'amore per la musica, si sono trovati a condividere la passione per il gospel. L'idea di fondare un coro ha radici profonde che ha generato un'attività in crescita nel corso degli anni.
Ogni concerto è un occasione per dialogare con il pubblico, che diventa parte attiva grazie ai ritmi coinvolgenti della musica gospel.
I Blue Note hanno partecipato a seminari con grandi artisti di livello internazionale ( London Community Gospel Choir , Woodgreen ,Ashley Davis, per citarne alcuni) ed effettuato circa 50 concerti. Attualmente il coro sta promuovendo il progetto "Gospel..I..amo", portando l'insegnamento di questa tecnica canora tra gli alunni delle scuole primaria e secondaria.
Il repertorio dei Blue Note Gospel Choir è composto da una trentina di brani che spaziano dai traditional fino ai contemporany gospel (i tradizionali Amen e Jesus is the light, i contemporanei Living Word, Don't cry, When you need a friend, sino al leggendario Oh Happy Day).