Sanremo |
Sanremo
/

Mons. Lupi ha celebrato nella Concattedrale di San Siro la Santa messa nel giorno dell’Immacolata

10 dicembre 2007 | 15:44
Share0
Mons. Lupi ha celebrato nella Concattedrale di San Siro la Santa messa nel giorno dell’Immacolata

“A San Siro ho lasciato un pezzo del mio cuore, gli anni che ho trascorso qui sono stati i più belli della mia esperienza sacerdotale”. In allegato il file audio dell’intervento di Monsignor Lupi

Il neo Vescovo eletto di Savona Noli, Mons. Vittorio Lupi, in occasione della festa dell'Immacolata, ha celebrato presso la Concattedrale di San Siro a Sanremo, la Santa Messa delle 18,15.
"A San Siro ho lasciato un pezzo del mio cuore  – ha sottolineato Mons. Vittorio Lupi prima della benedizione finale – gli anni che ho trascorso qui sono stati i più belli della mia esperienza sacerdotale, forse anche perchè ero giovane, ma veramente sono stati anni felici, e dico sempre che se avessi potuto continuare a fare il viceparroco di San Siro, per tutta la vita, con la gratificazione che avevo allora, avrei rinunciato a qualsiasi altra cosa e sarei rimasto viceparroco a San Siro per sempre. Il sapere che a Savona  – ha concluso Mons. Lupi – pregavano per il nuovo vescovo, mi ha aiutato a dire il mio "Si", e il sapere che qui c'è della gente che pregherà per me, che continuerà a pregare per me, mi aiuta ad andare con serenità per affrontare questa nuova responsabilità che non sarà da poco, confido nella preghiera delle persone che mi voglion bene e nell'aiuto del Signore e di Maria Immacolata".