Mercoledì all’Università delle Tre Età si parla di geografia

10 dicembre 2007 | 14:50
Share0
Mercoledì all’Università delle Tre Età si parla di geografia

Appuntamento mercoledì pomeriggio, alle ore 16, presso la sede di corso Matuzia 113 a Sanremo. Tema di discussione: “La Sponda Africana sul Mediterraneo: Libia Deserto e Serbatoio”.

Appuntamento mercoledì pomeriggio, alle ore 16, con l'Università delle Tre Età. Presso la consueta sede di corso Matuzia 113 a Sanremo, si svolgerà una lezione dedicata alla geografia mediterranea, in particolare l'incontro verterà sul tema "La Sponda Africana sul Mediterraneo: Libia Deserto e Serbatoio".

I corsi dell'Università delle Tre Età, presieduta da Cesare Trucco, già preside del liceo scientifico matuziano, sono previsti tre volte alla settimana, lunedì, mercoledì e venerdì, come sempre a cura di esperti e professori della zona.

Le lezioni si svolgono sempre presso le aule nello stabile della Coop a Pian di Poma, o in altre luoghi eventualmente individuati a seconda dell'iniziativa didattica in oggetto: durante l'anno, infatti, non mancheranno ricognizioni e visite a siti di particolare interesse storico-culturale e incontri organizzati presso specifiche sedi tecniche.