Max Ormea & Om Ensemble alla Chiesa Luterana di corso Garibaldi

14 dicembre 2007 | 14:51
Share0
Max Ormea & Om Ensemble alla Chiesa Luterana di corso Garibaldi

Appuntamento sabato alle ore 21. “Essere Suono”: un’esperienza musicale che utilizza i suoni e le vibrazioni, il sanscrito ed i mantra, l’ascolto meditativo e il canto.

Sabato, alle ore 21, Chiesa Luterana di corso Garibaldi, MAX ORMEA & OM ENSEMBLE presenterà "Essere Suono" (a cura dell'Associazione culturale Res Amissa).
In tutte le correnti religiose e spirituali, il suono è un elemento fondamentale perché aiuta ad elevare lo spirito, a fermare i vortici della mente e ad aprirsi ad una esperienza di contatto con il proprio sé o con il Trascendente. "All'inizio fu il Verbo" può essere interpretato anche come "suono", una vibrazione generatrice capace di influenzare la materia, fatta di atomi e perciò di vibrazioni. In tutte le religioni o correnti spirituali ci sono dei suoni. Basti pensare ai canti gregoriani o a quelli tibetani. Il suono porta verso l'interiorità superando i giudizi della mente. Il canto, in particolare, è il link tra mente e cuore.
Con queste premesse Om Ensemble, guidato dal cittadino sanremese Max Ormea, presentano Essere Suono, un'esperienza musicale che utilizza i suoni e le vibrazioni, il sanscrito ed i mantra, l'ascolto meditativo e il canto per dare ai partecipanti un'occasione indimenticabile di piacevole contentezza.
Valenti musicisti di diversa estrazione culturale e religiosa si uniscono all'insegna dell'armonia nella diversità fondendo musica classica, jazz e musica etnica/indiana. Il concerto fluisce spontaneamente in una breve ma apprezzata meditazione finale con il pubblico.