Massimiliano Moroni “bacchetta” l’amministrazione Borea sui preparativi per il Natale

1 dicembre 2007 | 18:22
Share0
Massimiliano Moroni “bacchetta” l’amministrazione Borea sui preparativi per il Natale

“E’ mai possibile che vi siano Amministratori che non hanno ancora capito che Il Santo Natale arriva a dicembre?, è veramente difficile portare le luminarie in città per esempio verso novembre?”

Massimiliano Moroni, Presidente della II Circoscrizione di Sanremo,  attacca l'amministrazione sui preparativi per il Natale. Di seguito una sua lettera.

"Anche quest'anno leggiamo e sentiamo parlare di "Concretezza". E proprio a ciò voglio allarciarmi per rivolgere una domanda alla classe politico amministrativa per un problema concreto: Ma è mai possibile che vi siano Amministratori che non hanno ancora capito che Il Santo Natale arriva a dicembre?, è veramente difficile portare le luminarie in città per esempio verso novembre?. Se così fosse perchè non facciamo come fanno nella parte Savonese ( vedi Loano, senza andare all'estero) dove hanno pensato bene di fare politica turistica facendo vivere già dal primo dicembre il clima natalizio? Non è forse anche quello delle luminarie , un modo di fare turismo?, fornendo un biglietto da visita di efficienza amministrativa , magari i vari enti preposti potrebbero rendersi utili suggerendo una politica turistica natalizia magari con appuntamenti organizzati, per esempio rendendo spettacolare il momento dell'accensione dell'albero di natale più alto della liguria oppure con la sfilata
dei babbo natale e di un vero mercatino di natale. Forse si chiede troppo come cittadini di Sanremo, ma sperando nella settimana della concretezza auspichiamo si possa per il prossimo anno non perdere l'occasione. Se così non fosse dovremmo rivolgerci veramente a Babbo Natale".