Lotteria Lions contro la cecità. Ecco come partecipare e fare così una buoina azione

8 dicembre 2007 | 11:26
Share0
Lotteria Lions contro la cecità. Ecco come partecipare e fare così una buoina azione

Tre i premi che verranno assegnati in occasione dell’estrazione che sarà effettuata il 21 dicembre 2007, all’Hotel Royal, da un funzionario del Comune di Sanremo.

L'associazione del Lions Club Sanremo Host, stà promuovendo su tutto il territorio provinciale una campagna contro la cecità. Il Lions International da sempre impegnato a combattere cercando di prevenire e sconfiggere in tutto il mondo la cecità, con la campagna "Sight First II", con la raccolta di fondi per realizzare ospedali, cliniche oftalmiche e con l'invio di medici nei paesi del terzo mondo, aiutando la popolazione con cure mediche e formando anche migliaia di infermieri qualificati, ha esteso questo impegno a tutti i club del mondo. A Sanremo il Lions Cub Sanremo Host, con il suo presidente Oriana Ragazzo, coadiuvata da tutto il direttivo e da tutti i soci del club, hanno organizzato una Lotteria, finalizzata con la raccolta della vendita dei biglietti, alla preparazione e all'acquisto di un cane guida da assegnare ad un cieco.

"Due occhi per chi non vede", il servizio nazionale per cani-guida, fondato dai Lions Italiani è il titolo stampato su tutti i biglietti della Lotteria(offerta a biglietto min.€.5,00) , ben tre i premi che verranno assegnati in occasione dell'estrazione che sarà effettuata il 21 dicembre 2007, all'Hotel Royal, da un funzionario del Comune di Sanremo. Il primo e secondo premio sono dei buoni viaggio per 2 persone a Lisbona e a Parigi, per il terzo premio un buono viaggio con la formula "Last Minute 2x 1", la collaborazione con la Atitlan Viaggi di Sanremo in piazza eroi Sanremesi 71, fornirà informazioni e regolamento a quanti ne faranno richiesta.
In allegato Locandina e regolamento.

REGOLAMENTO DELLA LOTTERIA

La lotteria viene promossa ed organizzata dal LIONS CLUB SANREMO HOST al fine di reperire fondi finalizzati all'acquisto di un cane guida da assegnare ad un cieco e per promuovere la campagna Sight First II con cui il LIONS INTERNATIONAL raccoglie fondi per sconfiggere la cecità prevenibile, contribuendo alla costruzione di ospedali e cliniche oftalmiche, favorendo le operazioni alla cataratta, distribuendo cure e formando personale qualificato.

La lotteria e la conseguente vendita dei biglietti si svolgerà nel periodo dal 20 settembre 2007 al 21 dicembre 2007 (fino all'estrazione dei premi). Per partecipare alla lotteria occorre acquistare uno o più biglietti entro il periodo sopra indicato.

I premi posti ad estrazione sono, nell'ordine di importanza, i seguenti:

1° PREMIO
Buono Viaggio per Lisbona per due persone della durata di 4 notti e 5 giorni, comprensivo di volo aereo A/R ed albergo quattro stelle con prima colazione

2° PREMIO
Buono Viaggio per Parigi per due persone della durata di 2 notti e 3 giorni, comprensivo di volo aereo A/R ed albergo tre stelle con prima colazione

3° PREMIO
Buono Viaggio con la formula "Last Minute 2 x 1" per due persone di cui una pagante e l'altra gratis in una località fra quelle disponibili sul sito www.playacard.it che può consentire il volo + soggiorno oppure la crociera, il tour, il solo volo, il solo soggiorno.

Saranno stampati n° 5.000 (cinquemila) biglietti contrassegnati da serie da n° 001 al n° 200 e numerazione progressiva dal n° 0001 al n° 5000.

Ogni singolo biglietto è venduto al prezzo di € 5,00 (cinque/00).

I premi saranno esposti presso l'agenzia ATITLAN VIAGGI di Sanremo, p.zza Eroi Sanremesi n° 71.

L'estrazione avverrà il giorno venerdì 21 dicembre 2007, alle ore 22.00 circa, presso l' Hotel Royal di Sanremo, c.so Imperatrice n° 80.
L'estrazione – che sarà pubblica – avverrà alla presenza di un incaricato del Sindaco del Comune di Sanremo. Il suddetto incaricato procederà all'estrazione, estraendo a mano da un'urna n° 3 matrici dei biglietti venduti. L'ordine di estrazione sarà il seguente: terzo premio, secondo premio e primo premio.

I vincitori dei premi estratti, previa esibizione dell'originale del biglietto della lotteria acquistato, potranno ritirare il premio (consistente in un buono per il viaggio vinto) la sera stessa dell'estrazione oppure entro 60 (sessanta) giorni decorrenti dalla data dell'estrazione presso la sede del LIONS CLUB SANREMO HOST sita in Sanremo, via Palazzo n° 19 (tel. 0184.577082), nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 09.30 alle ore 11.00.
Scaduto il termine posto per il ritiro dei premi, gli stessi rimarranno in proprietà al LIONS CLUB SANREMO HOST che, previa deliberazione del Consiglio Direttivo, potrà decidere di trattenerli per una successiva manifestazione o iniziativa sociale.

I vincitori del 1° e del 2° premio estratto, una volta ritirato il buono viaggio, dovranno recarsi presso l'agenzia ATITLAN VIAGGI di Sanremo, p.zza Eroi Sanremesi n° 71 (tel. 0184.502455-54; fax 0184.576598) per prenotare il viaggio nel periodo intercorrente dal giorno 01.02.2008 al giorno 30.06.2008. Si precisa che dal momento della prenotazione del viaggio alla partenza dovranno intercorrere almeno 30 giorni.
Il vincitore del 3° premio estratto, una volta ritirato il buono viaggio, dovrà scegliere la vacanza consultando il sito www.playacard.it e prenotarla contattando il Call Center dedicato al numero 899.20.00.20 per procedere alla prenotazione. Il buono viaggio Playa Card ha validità fino al 31 maggio 2008.

I premi messi in palio, in nessun caso, saranno convertibili in denaro.

I numeri vincenti estratti verranno comunicati dal LIONS CLUB SANREMO HOST entro sette giorni decorrenti dalla data dell'estrazione tramite:

– affissione di comunicato presso l'agenzia ATITLAN VIAGGI di Sanremo, p.zza Eroi Sanremesi n° 71
– comunicazione pubblicata sul sito internet www.atitlanviaggi.com
– comunicato stampa che verrà pubblicato sulle pagine locali del quotidiano LA STAMPA o IL SECOLO XIX

L'acquisto del biglietto della lotteria comporta per il partecipante alla lotteria l'accettazione incondizionata del presente Regolamento.

Il presente Regolamento verrà stampato sul retro di ciascun biglietto della lotteria.