Resoconto della serata |
Sanremo e dintorni
/
Societa
/

Lions Club Sanremo Host, cena degli auguri ed estrazione della Lotteria

27 dicembre 2007 | 15:19
Share0
Lions Club Sanremo Host, cena degli auguri ed estrazione della Lotteria
Lions Club Sanremo Host, cena degli auguri ed estrazione della Lotteria
Lions Club Sanremo Host, cena degli auguri ed estrazione della Lotteria
Lions Club Sanremo Host, cena degli auguri ed estrazione della Lotteria
Lions Club Sanremo Host, cena degli auguri ed estrazione della Lotteria
Lions Club Sanremo Host, cena degli auguri ed estrazione della Lotteria

La serata ha quindi conosciuto un altro importante momento: quello dell’estrazione della Lotteria “Due occhi per chi non vede” finalizzata all’acquisto di un cane guida da assegnare ad un cieco e per promuovere la campagna Sight First II

Una serata indimenticabile, si svolta nella bella sala di Murano dell'Hotel Royal, organizzata dal Lions Club Sanremo Host, in occasione della cena degli auguri e per l'estrazione dei biglietti della lotteria "due occhi per chi non vede".
Una cerimonia prima della cena, ha dato inizio alla serata, sono stati consegnati i Melvin Jones Fellow a due soci, Mario Aprosio e Pietro Orso.
Nel corso della cena è poi avvenuta una cosa inconsueta nel rigido protocollo dell’Hotel Royal: un gruppo di camerieri, dimentichi dei loro compiti ed infrangendo le più elementari regole vigenti in un albergo di lusso, ha dato inizio ad uno spettacolo canoro senza precedenti.
Sei ragazzi (tre uomini e tre donne) dalle incantevoli voci hanno intonato “a cappella” canzoni natalizie e musiche  tratte da celeberrimi musical (West Side Story), allietando in un modo inconsueto, ma assolutamente coinvolgente, tutti gli ospiti.
Senza più piatti e pietanze in mano,  i camerieri cantanti hanno percorso in lungo e in largo la sala di Murano cantando ed interagendo con gli estasiati spettatori.
The Singing Waiters (I Camerieri Cantanti), questo è il loro nome: si tratta di un gruppo musicale composto da artisti provenienti da ogni parte del mondo (i nostri sei speciali camerieri provenivano dagli Stati Uniti, Londra ed Edimburgo) i quali, travestendosi da camerieri, si introducono nel corso delle feste, dando vita a spettacoli musicali unici.
Lo spettacolo si è svolto in tre distinti momenti, così contribuendo ad offrire ritmo e divertimento nel corso di tutta la serata.
Questa è stata la strenna natalizia che il Presidente Oriana Ragazzo ha voluto regalare ed offrire personalmente al Lions Club Sanremo Host: un momento che, per la bellezza ed originalità dell’idea e la generosità del gesto, rimarrà sicuramente nella memoria e nella storia del Club.

La serata ha quindi conosciuto un altro importante momento: quello dell’estrazione della Lotteria “Due occhi per chi non vede” finalizzata all’acquisto di un cane guida da assegnare ad un cieco e per promuovere la campagna Sight First II.
Questo è stato il service più importante ed impegnativo proposto dal  Presidente del Lions Club Oriana Ragazzo.
Sono stati venduti 4.850 biglietti per un incasso di € 24.250,00 !!!
Grazie alle indicazioni fornite dalla Unione Italiana dei Ciechi, il cane verrà assegnato, nel corso dell’anno 2008, ad una giovane sedicenne residente nella Provincia di Imperia: il Presidente della sezione provinciale di Imperia, Dott. Eugenio Saltarel, presente alla serata di gala, ha ringraziato il Lions Club Sanremo Host, per la meritoria iniziativa e, soprattutto, per il successo che la stessa ha conseguito.
Lui stesso – alla presenza di due Sovrintendenti di P.M. del Corpo di Polizia Municipale del Comune di Sanremo, delegati dal Sindaco – ha voluto estrarre, con grande umorismo e partecipazione, i tre numeri che avrebbero vinto i premi messi in palio dalla Lotteria.
Il Dott. Saltarel, genovese, ha infatti ironizzato sulla taccagneria dei sanremesi (a questo punto, superiore a quella dei conterranei genovesi) i quali, per risparmiare i soldi per l’acquisto della benda, hanno invitato un cieco per estrarre i numeri vincenti.
I numeri vincenti sono stati i seguenti:
1° premio:      Serie   n° 144             Biglietto n° 3584
2° premio:      Serie   n° 182             Biglietto n° 4535
3° premio:      Serie   n° 013             Biglietto n° 0302
I premi, consistenti in Buoni Viaggio per 2 persone per Lisbona (1° premio), per Parigi (2° premio) e per una settimana con la formula 2 x 1 in una località da scegliere su un catalogo viaggi on line (3° premio, offerto e messo a disposizione dal  socio Andrea Mazzia),  sono stati direttamente consegnati ai tre vincitori (tutti presenti in sala) subito dopo l’estrazione.

Da ultimo, ha avuto luogo la cerimonia di ingresso – sempre piacevole – di tre nuovi LEO.
Si tratta di Nicolò Pieroni (Padrino Vittorio Pieroni), Francesco Scalarandis (Padrino Stefano Scalarandis) e Matteo Capponi (Padrino Andrea Di Blasio).
Il Leo Club Sanremo è stato quindi rafforzato da tre nuove leve che promettono grande entusiasmo ed allegria. Sono state pronunziate dai nuovi soci le promesse di rito, mentre i Padrini hanno confermato il loro impegno – fondamentale – di aiutare e fare in modo che i nuovi soci possano al più presto amalgamarsi ed integrarsi con il resto del Club.
Ancora una volta il Lions Club Sanremo Host ha dimostrato grande attenzione e riguardo nei confronti dei giovani Leo inserendo, nella sua formale ed ufficiale serata degli auguri, anche la cerimonia di investitura di tre giovani risorse, garanzia di prosecuzione del Lions Club Sanremo Host.

La serata è quindi terminata con l’ultima performance dei The Singing Waiters che contribuirà a mantenere vivo nella mente di tutti i partecipanti il ricordo di una serata sicuramente unica.
Sandro Scalarandis – che dal 1957 ad oggi si può dire abbia partecipato a tutte le cene degli auguri del Lions Club Sanremo Host – ha dichiarato: “Questa è stata la serata degli auguri più bella del nostro Club”.