La CGIL di Imperia ha assegnato ad Ennepilibri una targa





L’editore Rinangelo Paglieri ha avuto modo di affrontare numerose problematiche inerenti il mondo dell’editoria, ascoltato da un pubblico attento e molto partecipe.
Si è svolta ieri la festa per il decennale della casa editrice Ennepilibri che si è tenuta a Sanremo presso gli ex magazzini della stazione nell'ambito della manifestazione È in arrivo un treno carico di…, organizzata dalla Cgil Imperia e dalle associazioni Liberamente Suoniamo le Idee e Red Century.
L'editore Rinangelo Paglieri ha avuto modo di affrontare numerose problematiche inerenti il mondo dell'editoria, ascoltato da un pubblico attento e molto partecipe.
Il cartoonist della Red Century, Tiziano Riverso, insieme a Paglieri, ha presentato la nuova collana umoristica da lui curata ed edita da Ennepilibri.
E' stato poi presentato il libro "Red Century: una rosa, un progetto… un sorriso", volume interamente dedicato alla Red Century, il fiore simbolo della legalità, ibridato dalla Nirp International. Una prima storia della Red Century, ma anche una sezione dedicata al tema della certificazione ed una parte sulla nascita dell'associazione culturale che porta il nome della splendida rosa rossa.
Al termine della festa la Camera del Lavoro di Imperia ha assegnato alla Casa editrice Ennepilibri una targa con la seguente motivazione:
Per essere diventata in questi 10 anni un punto di riferimento importante nel territorio, per aver dato spazio ai giovani, alla loro creatività e fantasia, coniugando con intelligenza ricerca e sperimentazione ed assumendosi con coraggio il rischio d’impresa.
La targa è stata consegnata all'Editore Paglieri dall’Assessore alla Cultura del comune di Sanremo, Daniela Cassini.
Presenti tra gli altri Alessandro Lanteri dell'associazione Liberamente suoniamo le idee, Costanza Florimonte ed Enrico Revello della segreteria CGIL Imperia.
E' seguito un momento di convivialità e scambio degli auguri natalizi.