La Birmania nelle foto di Fulvio De Faveri

12 dicembre 2007 | 11:42
Share0
La Birmania nelle foto di Fulvio De Faveri

Venerdì 14 dicembre, alle ore 21, presso la sala della Federazione Operaia di via Corradi, presso la sala della Federazione Operaia di via Corradi.

In collaborazione con l'Associazione Culturale "Sanremo Città Internazionale per la Pace, la Nonviolenza e i Diritti Umani" – si terrà venerdì 14 dicembre un incontro particolarmente interessante.
Alle ore 21, presso la sala della Federazione Operaia di via Corradi, il fotografo Fulvio De Faveri farà vedere e commenterà il suo reportage fotografico relativo a un eccezionale viaggio compiuto alcuni mesi fa, insieme al professor Dario Daniele, in Birmania.
La tecnica usata è quella della multivisione (immagini e musiche sincronizzate). Al popolo del Myanmar è stato dedicato l'intero mese della pace di quest'anno.
Da segnalare le immagini delle curiose minoranze etniche della Birmania, spesso perseguitate dal regime e le immagini dei suoi monaci, protagonisti di una ribellione nonviolenta soffocata nel sangue da un governo militare autoritario e corrotto.
Le immagini saranno alternate ad alcune letture significative di Tiziano Terzani e dell'oppositrice politica al regime birmano, premio Nobel per la Pace, Aung San Su Kyi.
La serata sarà introdotta dalla prof.ssa Marina Moretti che cercherà di inquadrare, da un punto di vista socio-politico, questo bellissimo, ma sfortunato Paese.
La serata sarà anche l'occasione per una libera raccolta di fondi che sarà devoluta ad una O.N.G. operante in Birmania e ad Amnesty International che si occupa di denunciare le violazioni dei diritti umani.
La cittadinanza è cordialmente invitata a partecipare a questo incontro particolarmente suggestivo per il tema trattato e per le immagini originali.