È in arrivo un treno carico di |
Cultura e Spettacolo
/
Societa
/

In esposizione Rafaella Sottile e Pino Ceriotti

18 dicembre 2007 | 11:49
Share0
In esposizione Rafaella Sottile e Pino Ceriotti

Da vedere “Rifugiati” mostra fotografica di Raffaella Sottile (sino a domenica 23 dicembre) e “Una sola razza… umana” di Pino Ceriotti (sino a domenica 6 gennaio).

Sono due le mostre in visione presso l'ex magazziono ferroviario, all'interno della rassegna "E' in arrivo un carico di…"

"Una sola razza… umana" di Pino Ceriotti (sino a domenica 6 gennaio)
La ricerca pittorica dell'autore, animatore-terapista artistico, si caratterizza attraverso l'uso di supporti amascati e stampati su cui vengono dipinti ad olio giganteschi volti, immagini di personaggi reali e simbolici provenienti da tutto il mondo, da New York all'Estremo Oriente.

"Rifugiati" Mostra fotografica di Raffaella Sottile (sino a domenica 23 dicembre)
Attraverso una sequenza di immagini in bianco e nero, Raffaella Sottile ci racconta la drammatica storia di una famiglia kosovara che a causa dei bombardamenti del 1999 è stata costretta alla fuga. L'esposizione entra nelle pieghe della vita quotidiana con una forte carica emotiva allontanandone gli aspetti scontati.

Orari

Le mostre saranno aperte al pubblico dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 e si potranno visitare anche durante l'orario di svolgimento delle altre iniziative previste all'interno dei magazzini.