Il Sanremo Nouvelles Chansons et Musique sarà dedicato alla chitarra classica
I concorrenti dovranno presentare le opere entro il 27 dicembre. Il premio sarà poi consegnato il 7 gennaio nel corso di un concerto al Teatro dell’Opera del Casinò.
Torna con una grande novità l'annuale appuntamento dell'associazione Sanremo Nouvelles chansons et Musique, guidata da Maria Francesca Pertica: il concorso sarà dedicato ad interpreti-esecutori di chitarra classica.
I concorrenti dovranno far pervenire, entro il 27 dicembre, alla segreteria del concorso (Sanremo Nouvelles Chansons et Musique, via Hope 10, Sanremo, telefono 0184661280) tre copie di cd o altro tipo di incisione della durata massima di 15 minuti.
La commissione internazionale, presieduta da due docenti di conservatorio, Paolo Chierici del Verdi di Milano e Piero Bonaguri del Martini di Bologna, si riunirà tra il 28 e 30 dicembre e pubblicherà, mediante affissione all'ingresso del Teatro del Casinò, il nome del vincitore.
Il bando del concorso è disponibile sul sito www.sanremochansonsetmusique.it. Il premio sarà poi consegnato il 7 gennaio nel corso di un concerto al Teatro dell'Opera del Casinò che prenderà il via alle 17.30.
Lo spettacolo al Casinò proporrà anche alcuni balletti e momenti musicali non solo di chitarra classica.