Il 27 dicembre concerto all’organo di Giorgio Revelli al Santuario del Sacro Cuore di Bussana

20 dicembre 2007 | 14:38
Share0
Il 27 dicembre concerto all’organo di Giorgio Revelli al Santuario del Sacro Cuore di Bussana

A ingresso libero, la Parrocchia rivolge il suo invito a tutti anche per conoscere al meglio, durante le feste, uno dei luoghi più suggestivi del nostro ponente

Giovedì 27 dicembre alle ore 21 Giorgio Revelli terrà un concerto all’organo del Santuario del Sacro Cuore di Bussana. Organista da anni ospite dei più prestigiosi festival ed eventi musicali internazionali, Revelli offrirà al pubblico un programma che attraverso varie epoche storico-musicali (Rinascimento, Barocco e Ottocento) permetterà di apprezzare appieno la ricchezza dei colori, la straordinaria potenza sonora e l’espressività di uno strumento che ha accompagnato fin dal suo nascere la vita parrocchiale bussanese, dopo la ricostruzione dal terremoto del 1887. L’organo della chiesa del Sacro Cuore, infatti, è uno strumento originariamente costruito dalla rinomata ditta Locatelli di Bergamo ed inaugurato nel 1896, poi rivisitato ed ampliato dalla ditta Bossi nel 1915.
Un allestimento di video-ripresa e proiezione (maxi-schermo 5 metri per 4, curato da Stefano Di Luca) permetterà inoltre di seguire anche l’aspetto visivo del concerto natalizio. A ingresso libero, la Parrocchia rivolge il suo invito a tutti anche per conoscere al meglio, durante le feste, uno dei luoghi più suggestivi del nostro ponente.