Il 19 dicembre “10 anni con Ennepilibri” nell’ambito di “E’ in arrivo un treno carico di…”
Sarà anche presentato in anteprima il libro “I primi 5 anni del Sanremo Red Music Festival”
Il 19 dicembre a Sanremo presso l'ex magazzino ferroviario sarà organizzato l'incontro "10 anni con Ennepilibri" nell'ambito della manifestazione "E' in arrivo un treno carico di…" organizzata da "CGIL Imperia", "Associazione Liberamente Suoniamo le Idee" e "Associazione Red Century".
Alle ore 16 apertura stand "Ennepilibri", casa editrice di Imperia, e presentazione della sua attività editoriale.
Presentazione della nuova collana satirica a cura di Tiziano Riverso e Rinangelo Paglieri.
Anteprima del libro "I primi 5 anni del Sanremo Red Music Festival".
Presentazione del libro "Red Century: una rosa, un progetto… un sorriso": dopo essere stata citata in quattro libri, un volume interamente dedicato alla Red Century, il fiore simbolo della legalità ibridato dalla Nirp International su idea della CGIL di Imperia. L'occasione di questa pubblicazione è stata offerta dalla nascita
dell'associazione culturale che porta il suo nome e che è presentata nel
libro. In quest'opera si può leggere una prima storia della Red Century, appunti delle principali tappe del suo viaggio, ma anche una sezione dedicata al tema della certificazione, più tecnica e per addetti ai lavori.
Infine uno spazio umoristico, curato dal cartoonist Tiziano Riverso e che comprende, oltre alla celebre mostra "Tutti pazzi per la Red", anche il primo fumetto d'esordio.
In chiusura la presentazione dell'associazione Red Century, le sue finalità e lo statuto. Il libro contiene, oltre al fumetto di Tiziano Riverso, anche 31 tavole a colori fuori testo. Alle 18 "Delitti e Canzoni" spettacolo di Stefano Covri e Fabriano Canciani. Alle 19 aperitivo solidale. Alle 20 Didjeridoo Jam Session.