Sicurezza sulle strade |
Cronaca
/
Sanremo e dintorni
/

Guida in stato di ebbrezza, maxi servizio della stradale. Dall’inizio del 2007 ritirate 400 patenti

8 dicembre 2007 | 07:51
Share0
Guida in stato di ebbrezza, maxi servizio della stradale. Dall’inizio del 2007 ritirate 400 patenti

Il servizio si è svolto principalmente nella Città di Sanremo. I controlli disposti hanno riguardato in particolar modo la guida in stato di ebbrezza, che costituisce uno dei comportamenti più a rischio ed è tra le cause più frequenti degli incidenti.

Nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 dicembre, al fine di garantire la sicurezza sulle strade, la polizia stradale di Imperia ha organizzato un servizio di prevenzione e contrasto verso le condotte illecite alla guida.

Il servizio si è svolto principalmente nella Città di Sanremo. I controlli disposti hanno riguardato in particolar modo la guida in stato di ebbrezza, che costituisce uno dei comportamenti più a rischio ed è tra le cause più frequenti degli incidenti stradali.

Sono state impiegate tre pattuglie, che hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza 6 persone, ritirate altrettante patenti e 2 carte di circolazione, un ciclomotore è stato sequestrato.

Altri due conducenti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza durante i normali controlli della sera. Uno di questi è stato coinvolto nell'incidente avvenuto attorno alla mezzanotte sull'A10 tra San Bartolomeo ed Imperia. In quell'incidente sono stati coinvolti 5 veicoli, quattro autovetture ed un autoarticolato, in un tamponamento a catena, fortunatamente senza gravi conseguenze per i protagonisti.

Complessivamente le persone denunciate e le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza sono 8, tutti uomini di età compresa tra 18 e 49 anni. Tra questi due ragazzi francesi, residenti a Mentone e Nizza.

Da inizio anno le persone denunciate per abuso di alcol e droga sono circa 400.