Feste di Natale con la grande musica classica

13 dicembre 2007 | 14:29
Share0
Feste di Natale con la grande musica classica

Tre gli appuntamenti da non perdere: il 20 dicembre a Sanremo al Casinò, il 22 a Ventimiglia al Teatro comunale e il 31 al porto vecchio della città dei fiori, per il Capodanno.

Tre gli appuntamenti da non perdere: il 20 dicembre a  Sanremo al casinò, il 22 a Ventimiglia al teatro comunale e il 31 al porto vecchio della città dei fiori, per il Capodanno.

L'Orchestra Sinfonica di Sanremo propone il suo classico concerto di Capodanno, con arie tratte dal repertorio dei più grandi compositori di tutti i tempi. Strauss, Mozart, Wagner e Verdi saranno gli immancabili protagonisti. La notte del 31 dicembre, sul porto vecchio matuziano, oltre ai fuochi artificiali, per salutare la mezzanotte si svolgerà un'esibizione della Sinfonica, che per l'occasione sarà filo-diffusa, così che tutti possano sentire il concerto. Ma i festeggiamenti entreranno nel vivo già giovedì 20 dicembre, con un concerto che si terrò alle 16.30, al Teatro del Casinò. I maestri eseguiranno celebri polke e valzer, per la direzione del maestro e violino solista Aleksey Igudesman.

Per le vacanze natalizie da segnalare anche la parentesi ventimigliese degli spettacoli organizzati dall'Ariston presso il teatro comunale della città di confine: in scena, il 22 dicembre, "Vienna a Sanremo", un concerto dedicato a Strauss previsto, alle ore 16.30, con il violino solista Aleksej Igudesman.