Valle Argentina |
Valle Argentina - Armea
/

Ecco come le tre comunità di fedeli rette da Don Antonio Robu si apprestano a vivere il Santo Natale

19 dicembre 2007 | 15:19
Share0
Ecco come le tre comunità di fedeli rette da Don Antonio Robu si apprestano a vivere il Santo Natale

A Badalucco, Aigovo e Molini di Triora è in programma una lunga serie di celebrazioni

Le tre Comunità avente come Pastore d'anime Don Antonio Robu si apprestano a vivere con fede il Santo Natale ormai vicino. A Badalucco ogni sera prima della S.Messa il Canto della Novena di Natale e la disponibilità del Parroco per ascoltare le confessioni. Oggi mercoledì alle 20.30 l'ultima catechesi di Avvento sull'Enciclica Spes Salvi di Benedetto XVI e il riferimento ad una frase del Convegno di Verona proferita dal Cardinale Dionigi Tettamanzi "più che parlare DI speranza bisogna parlare CON Speranza".
Giovedì 20 dicembre alle 20.30 la Catechesi di Don Marco Gasciarino sull'essere famiglia oggi. L'incontro è aperto particolarmente alle famiglie dei ragazzi che frequentano i vari corsi di catechismo non escludendo si intende tutte le altre famiglie che desiderano partecipare.
Venerdì 21 dicembre dalle 8.30 a 12 la visita del Parroco agli ammalati e agli anziani del paese che non escono di casa per portare il conforto dei sacramenti e l'augurio natalizio dell'intera Comunità.
Sabato 22 dicembre alle 11.30 S.Messa per gli anziani e la condivisione del pranzo insieme e di serena e gioiosa allegria. Alle 20.30 " il Piccolo Coro delle voci bianche " della Mercede di San Remo offrirà un Concerto Natalizio alla comunità.

Domenica 23 DICEMBRE ALLE 15.30 OGN ALTARE DELLA CHIESA PARROCCHIALE SI TRASOFRMERA' IN UNA RAPPRSENTAZIONE NATALIZIA CHE I BAMBINI E I RAGAZZI DI BADALUCCO OFFRIRA' ALL'INTERA COMUNITA'.
LUNEDI 24 DICEMBRE ALLE 23.30 " VEGLIA DI ATTESA " SEGUIRA' LA SOLENNE MESSA DELLA MEZZANOTTE ANIMATA DAL CORO DEI GIOVANI.
DOPO LA MESSA CIOCOLATA CALDA E PANETTONE IN PIAZZA DUOMO PER LO SCAMBIO DEGLI AUGURI.
NEL GIORNO DI NATALE LE SANTE MESSE ALLE 8.30 – 11.00 LA MESSA SOLENNE E ALLE 18.00

AD AIGOVO LA SANTA MESSA IL 24 DICEMBRE ALLE ORE 21.00 CELEBRATA DAL PARROCO DON ANTONIO ROBU . SEGUIRANNO GLI AUGURI CON CIOCOLATA CALDA E PANETTONE DAVANTI ALLA CHIESA.

A MOLINI DI TRIORA LA SANTA MESSA DELLA MEZZANOTTE VERRA' CELEBRATA DA MONS. SAPPA ALESSANDRO E ANIMATA DALLA NOSTRA CORALE PARROCCHIALE SAN GIOVANNI LANTRUA.
GLI AUGURI " CON TUTTI I SALMI CHE FINISCONO IN GLORIA " NON MANCHERANNO INDUBBIAMENTE. NEL GIORNO DI NATALE LA SANTA MESSA ALLE ORE 16.00 PRESIEDUTA DAL PARROCO DON ANTONIO ROBU.