Novità in politica |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

E’ stato creato il Partito Democratico in seno al Consiglio Comunale di Sanremo

20 dicembre 2007 | 15:40
Share0
E’ stato creato il Partito Democratico in seno al Consiglio Comunale di Sanremo

L’elezione di Angela Alborghetti, fino a pochi giorni fa capogruppo della lista civica La città ideale Borea Sindaco, è avvenuta all’unanimità

Si è costituito il gruppo unico consigliare del Partito Democratico in seno al Consiglio Comunale di Sanremo. Costituiscono il gruppo i consiglieri comunali Angela Alborghetti, Leandro Faraldi, Giuseppe Monticone, Gianni Sciolè, gli assessori Marco Andracco e Andrea Gorlero. E' stato nominato Capogruppo il consigliere Piera Angela Alborghetti, che, per caratteristiche personali e politiche, risulta in grado di svolgere con equilibrio e determinazione il ruolo di Capogruppo, come momento di sintesi di un gruppo ampio, non la mera sommatoria dei partiti di origine e dei gruppi di appartenenza. L’elezione di Angela Alborghetti, fino a pochi giorni fa capogruppo della lista civica La città ideale Borea Sindaco, è avvenuta all’unanimità.
“Un ringraziamento lo rivolgo a tutti per la fiducia dimostratami” – è quanto ha affermato Angela Alborghetti, la quale ha continuato: “Con la mia elezione  – sottolinea ancora Alborghetti – è stata garantita al nuovo PD una rappresentanza plurale ed un equilibrio tra le diverse culture politiche che l’hanno costituito”.
“Con la costituzione del gruppo del Partito Democratico, inizia di fatto, anche a Sanremo, la nuova stagione politica. – afferma Leandro Faraldi   –  Il Partito Democratico diventa così sempre più protagonista della scena politica, con le sinergie e il pluralismo di idee, di azioni e di proposte che lo contraddistinguono”.
“E’ un momento importante e innovativo per lo scenario politico provinciale”. E’ quanto ha, invece, precisato Giuseppe Monticone. “Si è creato da subito – continua il Coordinatore Provinciale – un clima positivo all’interno del nuovo gruppo. Nelle prossime settimane ci aspetta un lavoro importante di radicamento del nuovo soggetto politico nelle vsrie realtà territoriali;  a Sanremo questo lavoro con il contributo di tutti i consiglieri porterà sicuramente a scelte positive per la città”.