Dipendenti del canile rischiano di essere investite. E’ allarme alta velocita’ in via Peglia

18 dicembre 2007 | 09:31
Share0
Dipendenti del canile rischiano di essere investite. E’ allarme alta velocita’ in via Peglia

‘Ogni giorno passano centinaia di macchine e di motorini, così come transitano centinaia di persone a piedi per recarsi al campo sportivo, al campo di tennis, alle bocciofile, al Canile od alle proprie abitazioni’

E' allarme alta velocita', in via Peglia e via Freccero, a Ventimiglia. A denunciarlo e' il presidente della Lega del Cane, Danilo Roda, che ha segnalato il sfiorato investimento di due dipendenti del canile e, quello riuscito, di un gatto che e' stato dilaniato.

'La settimana scorsa una nostra volontaria intenta a dare da mangiare alla colonia di gatti situata vicina alla Bocciofila, denominata La Petanque, è stata leggermente toccata da una vettura che sfrecciava ad una velocità indescrivibile. Via Peglia, Via Freccero, due strette vie che devono sopportare un traffico esagerato, che vedono parcheggiate file di macchine su i due lati, sono candidate ad essere bagnate dal sangue umano oltre che di animali'.

E poi. 'Ogni giorno passano centinaia di macchine e di motorini, così come transitano centinaia di persone a piedi per recarsi al campo sportivo, al campo di tennis, alle bocciofile, al Canile od alle proprie abitazioni. I due tunnel sono pericolosissimi, uno poi è anche buio e se si ha il sole di fronte, l'impatto all'uscita non permette una buona visibilità. Non esistono specchi, non esistono cartelli segnaletici con l'indicazione di animali in circolazione, esistono solo due piccoli dossi, nei pressi del Canile sempre contestati dai pirati che portano i veicoli a folle velocità'.

Conclude Rosa: 'E' assolutamente necessario, l'installazione di alcuni specchi nei punti più critici, è indispensabile stabilire una parte della vie dove non si può sostare, è indispensabile la posa di dossi regolamentari; Nella Città di Ventimiglia, ogni qualvolta si parla di dossi, si invoca il Codice della Strada per dire che non è possibile: noi non crediamo che il Codice della Strada, contenga particolari dispositivi riguardanti solo Ventimiglia, perché senza andare molto lontano, i dossi sono stati posati nei punti più critici dai Comuni di Vallecrosia, Camporosso, Bordighera, Ospedaletti e via dicendo. Chiediamo formalmente che siano predisposti una serie di provvedimenti, come richiesto, avvertendo fin d'ora che riterremo responsabile, l'Amministratore Comunale qualora l'irreparabile dovesse malauguratamente accadere. Abbiamo inviato lettera in tal senso al Sindaco e al Comando i Polizia Locale, affinché provvedano in merito'.