Dal Testo alla Scena con i mari di Salgari
Mercoledì, alle ore 10.30, al Teatro Centrale di via Matteotti, andrà in scena Mari e Salgari, tratto dalla saga del Corsaro Nero, a cura della compagnia del Melarancio.
Continua la settima edizione di "Dal testo alla scena", la rassegna teatrale per ragazzi organizzata dall'assessorato alla Cultura di Sanremo in collaborazione con il Teatro dell'Archivolto di Genova.
Mercoledì, alle ore 10.30, al Teatro Centrale di via Matteotti, andrà in scena "Mari e Salgari", tratto dalla saga del Corsaro nero, a cura della compagnia del Melarancio.
Gli spettacoli sono riservati alle scuole, costo del biglietto 3 euro, prenotazione obbligatoria al numero 010 6592214. Liberamente ispirata ai romanzi di Emilio Salgari la rappresentazione di Vanni Zinola, nata da un'idea con Nino D'Introna ed interpretata e diretta da Marina Berro, Tiziana Ferro, Luca Occelli e dallo stesso Vanni Zinola. Vengono utilizzati dei pupazzi di dimensioni e materiali differenti in uno scambio incessante di ruoli e di piani narrativi.
Nell'oziosa vita di spiaggia di quattro bagnanti è sufficiente un gioco leggermente imprudente per evocare suggestive avventure marinare. Ecco allora sfilare lungo la narrazione tutto un campionario di personaggi a tutto tondo, tra ceffi da taverna e nobili fanciulle, gentiluomini tormentati da pene d'amore e danzatrici procaci, intrepidi bucanieri, selvaggi antropofagi e sconosciuti animali bifronti.