Continuano gli appuntamenti di “E’ in arrivo un treno carico di…”

27 dicembre 2007 | 20:44
Share0
Continuano gli appuntamenti di “E’ in arrivo un treno carico di…”

Venerdì 28 corso di Tai Chi. La manifestazione, organizzata da Cgil Imperia e Comune, proseguirà sino al 6 gennaio. Ancora in mostra Pino Ceriotti.

Continua la serie di appuntamenti della lunga rassegna, scattata il 1° dicembre,  "E' in arrivo un treno carico di…". La manifestazione è organizzata da Cgil Imperia e Comune di Sanremo – Assessorato alla Cultura. Il grande contenitore di eventi è ospitato presso l'area espositiva dell'ex magazzino ferroviario della città dei fiori.

Il calendario

Venerdì 28
Corso di Tai Chi gratuito con Alessandro Forsini
– h 18: Per bambini, h 19: Per adulti (partecipazione gratuita).

Sabato 29
Danze rituali e yoga in movimento a cura di Alessandra Lombardo
– h 16.30: Presentazione
dalle h 17 alle h 20: Ministage (a pagamento).

Domenica 6 gennaio
– h 18: Festa in musica finale (ingresso libero).

In mostra

"Una sola razza…umana" di Pino Ceriotti (sino a domenica 6 gennaio)
La ricerca pittorica dell'autore, animatore-terapista artistico, si caratterizza attraverso l'uso di supporti amascati e stampati su cui vengono dipinti ad olio giganteschi volti, immagini di personaggi reali e simbolici provenienti da tutto il mondo, da New York all'Estremo Oriente.

Orari

La mostra è aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Si potrà visitare anche durante l'orario di svolgimento delle altre iniziative previste all'interno dei magazzini.

Gli altri organizzatori

Per dare corpo al ricco calendario di appuntamenti che ha contraddistinto la rassegna sono state chiamate a raccolta numerose associazioni attive sul territorio del Ponente, coordinando una fitta rete di soggetti che da anni si adoperano per la promozione della cultura e dell'arte locale. Vanno ricordate Suoni e Colori, l'associazione Turismo Responsabile del Ponente Ligure, il centro culturale Peppino e Felicia Impastato, Ennepilibri, il centro Baraonda Spaziolibero, Garabombo l'Invisibile, il Teatro dell'Albero, Il Provinciale, il circolo velico VelaFlash, Sprofondo Imperia, il centro sociale La talpa e l'Orologio e Terre Solidali.