Iniziativa |
Imperia
/
Societa
/

Continua la realizzazione del calendario “Lavoro in rosa” del cartoonist Tiziano Riverso

15 dicembre 2007 | 08:55
Share0
Continua la realizzazione del calendario “Lavoro in rosa” del cartoonist Tiziano Riverso

Un omaggio natalizio pensato per coniugare umorismo e riflessione, in distribuzione gratuita presso le sedi del Quadrato Rosso e della Cgil.

Un calendario realizzato dalla CGIL di Imperia, insieme con il Quadrato rosso e con l'Associazione Red Century, arricchito dalle splendide vignette di Tiziano Riverso, cartoonist della Red Century, una per ognuno dei 12 mesi del 2008.
Un omaggio natalizio pensato per coniugare umorismo e riflessione.
E’ in distribuzione gratuita presso le sedi del Quadrato Rosso e della Cgil.
Le vignette di Riverso si concentrano sul tema il lavoro femminile nella nostra provincia e sulla Red Century, quale rosa simbolo di legalità.
Svariate le professionalità illustrate quali la lavoratrice del call center, l'addetta alle vendite nella grande distribuzione, l'impiegata di un'impresa di pulizie, la floricoltrice, l'infermiera, la croupier, la barista, la cameriera, la pescatrice, la salumiera, la raccoglitrice di olive (la sciascelina) e l'operaia
Tanti lavori diversi uniti però dal senso di legalità, dalla volontà di esercitare i propri diritti, accompagnata dal valore e dalla dignità del ruolo della donna all'interno della società. E insieme a questo anche la rivendicazione delle pari opportunità per tutti.
Filo rosso che unisce i mesi del 2008 è la Red Century, la magnifica rosa del Centenario della CGIL che oramai è diventato un simbolo di solidarietà sociale, di legalità, di rispetto del lavoro e dell'ambiente.
Dodici mesi per pensare al “lavoro in rosa”, alle sue specificità e importanza.
E dodici mesi per ricordarsi della CGIL e del Quadrato Rosso, dei servizi a disposizione delle lavoratrici e dei lavoratori della nostra provincia, due realtà conosciute e apprezzate nel territorio.