Continua la promozione del cd dedicato ai 10 anni di Zazzarazzaz

12 dicembre 2007 | 11:28
Share0
Continua la promozione del cd dedicato ai 10 anni di Zazzarazzaz

Domenica 23 dicembre, alle ore 18, si parlerà di canzone “jazzata” a Sanremo, con la presentazione del cd antologico e del libro di Pierluigi Siciliani “La Canzone Jazzata”.

Si stanno moltiplicando le occasione per presentare al pubblico l'ultimo prodotto discografico della Mellophonium Multimedia: stiamo parlando del CD "10 anni di Zazzarazzaz!" realizzato con il contributo del Comune di Sanremo, Assessorato alla Promozione Turistica e Manifestazioni. Dopo la "prima" del 9 novembre nell'ambito del "Tencoff" e la presentazione imperiese tenuta dieci giorni fa, il disco vedrà una nuova ribalta in Piemonte, domenica prossima 16 dicembre.

Il vicepresidente del Centro Studi Kenton Valerio Venturi sarà infatti a Bene Vagienna, in provincia di Cuneo, per una serata interamente dedicata al nuovo disco e in particolare ad uno degli interpreti, il crooner Matteo Brancaleoni. Il cantante, questa settimana di scena per tre serate al prestigiosissimo "Blue Note" di Milano, viene omaggiato da Bene Vagienna come "star" locale. L'incontro si tiene presso il Palazzo Marchesi del Villar, sede della Banca di Credito Cooperativo.

Si tornerà poi a Sanremo per una presentazione alla cittadinanza in pieno clima natalizio. La Mellophonium Multimedia sarà infatti ospitata nello spazio dell'ex Magazzino Ferroviario (con accesso dal Lungomare Italo Calvino), nell'ambito della manifestazione "È in arrivo un treno carico di…" promossa dalla CGIL e dall'Associazione "Libera…mente suoniamo le Idee". Domenica 23 dicembre, alle ore 18, si parlerà appunto di Canzone "jazzata" a Sanremo con la presentazione del Cd antologico di "Zazzarazzaz" e del libro di Pierluigi Siciliani "La Canzone Jazzata", pubblicato recentemente da Editrice Zona.

Nell'occasione verrà inoltre presentato il nuovo Catalogo delle produzioni discografiche ed editoriali nate sotto il marchio del "Mellophonium". Interverranno all'incontro: il produttore artistico Freddy Colt, il cantautore Stefano Piro (presente nella compilation) e il musicologo Marco Perotti.

Le occasioni per promuovere e far conoscere il disco proseguiranno nel nuovo anno con una presentazione curata dal Museo del Jazz di Genova presso i magazzini FNAC (in data da determinare) e presso la Biblioteca di Ospedaletti, già fissata per il 9 febbraio con la partecipazione di un docente dell'Università di Torino.