Chitarra e Pianoforte a Cervo nel pomeriggio di Santo Stefano
Si esibiranno la pianista milanese Diana Re ed il chitarrista alassino Luca Soattin, entrambi premiati con il 3° riconoscimento nellambito del concorso 6a Rassegna Giovani Musicisti del maggio scorso
E’ in programma nel pomeriggio di mercoledì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, l’ultimo appuntamento del 2007 con la musica classica a Cervo L’evento è inserito nel ricco calendario natalizio del Golfo Dianese. Con l’organizzazione dell’associazione San Giorgio, si esibiranno la pianista milanese Diana Re ed il chitarrista alassino Luca Soattin, entrambi premiati con il 3° riconoscimento nell’ambito del concorso 6a Rassegna Giovani Musicisti del maggio scorso.
L’appuntamento è fissato per le ore 17 presso l’auditorium Oratorio Santa Caterina di Cervo, nel cuore del centro storico, a due passi dalla chiesa dei Corallini. L’ingresso sarà libero, con la possibilità di effettuare offerte in favore dell’Aifo.
Diana Re, al pianoforte, diplomata al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino ed insegnante presso diverse strutture dell’hinterland milanese, è reduce da numerosi concerti in Lombardia e Piemonte. A Cervo proporrà la Sonata in do minore Kv 457 di Mozart e la Polacca in Mib maggiore opera 22 di Chopin.
Luca Soattin, 21enne studente universitario alassino, già apprezzato protagonista di esibizioni in Liguria e Piemonte, prossimo al diploma di chitarra, presenterà brani di Scarlatti, Malats, Albeniz, Piazzolla e Brouwer.
Intanto va sottolineato il grande successo ottenuto sabato scorso dallo “Schiaccianoci natalizio”, spettacolo messo in scena da 25 giovanissimi allievi della Scuola di Arti Espressive San Giorgio (iscritti ai corsi di teatro, danza e musica), davanti ad un folto pubblico che ha gremito l’auditorium Santa Caterina.