Carrellata di immagini sulla Santa Messa di Natale per gli anziani di “Casa Rachele Zitomirski”
Domani sera alle 21 il Vescovo Emerito Barabino celebrerà la Santa Messa per il personale di “Casa Rachele
Nella sezione Fotonotozie di Diocesi24 le immagini della celebrazione e della successiva premiazione delle operatrici di Casa Rachele.
In occasione del Santo Natale, Mons. Giacomo Barabino, Vescovo Diocesano Emerito, accolto da Mons. Francesco Palmero, Presidente della Fondazione Rachele Zitomirski – onlus, e dai Consiglieri di Amministrazione, giovedì ha visitato la Residenza Protetta per Anziani Casa Rachele di Vallecrosia per celebrare la S. Messa e portare il proprio augurio agli anziani ospitati nella struttura.
Con Mons. Barabino, hanno concelebrato l’eucaristica Mons. Francesco Palmero, Don Umberto Collecchia, Parroco di San Rocco e Don Renato Di Furia, Parroco di Maria Ausiliatrice.
Alla solenne celebrazione eucaristica sono intervenuti gli Ospiti e i loro parenti, le autorità, i Consiglieri di Amministrazione della Fondazione e della Cooperativa Sociale Zivia, i volontari dell’AVO e tutti gli oltre cinquanta lavoratori della Casa. I numerosi canti preparati dal personale hanno animato la S. Messa.
Nell’occasione sono stati consegnati i riconoscimenti a cinque lavoratori che operano da cinque anni ininterrottamente nella Casa Rachele. Essendo la struttura aperta dal 1997, quest’anno per la prima volta la Fondazione ha potuto riconoscere, con un diploma, la dedizione al lavoro nella Residenza per 10 anni continuativamente alla Capo-servizio Roberta Pastorino e all’Infermiera Alessandra Gisondi.
Il Vescovo Emerito, le altre autorità e i parenti, hanno poi condiviso, all’interno della Residenza, il pranzo con gli Ospiti.
Dopo alcuni mesi di prove, l’intraprendente personale della struttura, ha allietato il pomeriggio degli Ospiti con un concerto di canzoni natalizie, in lingua originale, da tutto il mondo.
Sempre Mons. Giacomo Barabino, domani sera, celebrerà la Santa Messa per tutto il personale operante nella Casa e i famigliari.
Al termine si terrà la tradizionale cena conviviale con scambio degli auguri per un Santo Natale e Felice Anno Nuovo e consegna dei doni natalizi a tutti i lavoratori.
Ancora nella Casa Rachele, sabato, la Banda Musicale di Vallebona, terrà il consueto concerto di Natale sempre molto coinvolgente ed apprezzato dagli Ospiti e dai loro parenti.