Auguri ironici dagli operatori ecologici della Provincia di Imperia

24 dicembre 2007 | 09:23
Share0
Auguri ironici dagli operatori ecologici della Provincia di Imperia

“Auguri veramente di cuore a quanti, e sono fortunatamente la maggior parte, ci rendono possibile lavorare in modo decente, rispettandoci per quanto valiamo e facciamo per la salute e igiene pubblica”

Un altro anno è passato, un anno di lavoro delicato, faticoso, per molti precario; auguri a tutti.
Gli operatori ecologici della nostra provincia fanno gli auguri a tutti i residenti e turisti che la popolano.
Auguri a tutti, soprattutto a quei signori che, per paura di contaminarsi, non sollevano i coperchi dei cassonetti e depositano i sacchetti dei rifiuti per terra; auguri anche ai fumatori che svuotano i portacenere delle proprie auto, spesso autentiche camere a gas, per terra nei posteggi o addirittura ai semafori.
Auguri anche ai funamboli che lanciano i sacchetti direttamente dalle autovetture in corsa, auguri a quanti non puliscono gli escrementi dei propri animali incolpevoli dell’inciviltà dei propri padroni.
Auguri anche ai commercianti, ristoratori e quant’altro che, per esempio alla marina di Porto Maurizio, nonostante vi siano i cassonetti vuoti depositano gli scarti di cucina e chissà che altro per terra, dando nutrimento a colonie di topi che continuano a proliferare.
Auguri anche ai Sindaci, in quanto responsabili della salute pubblica, che nonostante le segnalazioni fatte non impediscono queste pratiche.
E auguri sopratutto ai figli di questi esempi di senso civico, ne hanno effettivamente biasogno con dei genitori del genere!
Auguri veramente di cuore a quanti, e sono fortunatamente la maggior parte, ci rendono possibile lavorare in modo decente, rispettandoci per quanto valiamo e facciamo per la salute e igiene pubblica, ad essi và il nostro più sincero ringraziamento, uno caro augurio a voi e ai vostri cari dagli spazzini raccoglitori e autisti di tutti i Comuni della Provincia.