Allo spazio espositivo “Italo Calvino” presentato il Cd “10 anni di Zazzarazzaz!”

Malgrado il maltempo e la distrazione dello shopping natalizio un pubblico qualificato ed attento si è riunito per parlare ed ascoltare “canzoni jazzate”
Si è tenuta con successo la presentazione del CD "10 anni di Zazzarazzaz!" edito dalla Mellophonium Multimedia con il contributo del Comune di Sanremo. L'incontro si è svolto presso lo spazio espositivo "Italo Calvino" nell'ambito delle iniziative promosse da CGIL e Associazione "Libera-…mente suoniamo le idee".
Malgrado il maltempo e la distrazione dello shopping natalizio un pubblico qualificato ed attento si è riunito per parlare ed ascoltare "canzoni jazzate", e ripercorrere le vicende di una rassegna estiva che ha portato a Sanremo dal 1997 al 2006 molti personaggi di rilievo. Apprezzati gli interventi e commenti del cantautore Stefano Piro, sanremese da anni trapiantato a Milano, del quale nel cd resta un'incisiva versione di "Guarda che luna", successo di Fred Buscaglione. Freddy Colt ha intrattenuto con aneddoti e curiosità, annunciando peraltro la lieta novella che "Zazzarazzaz" riprenderà nel 2008 con l'attesa decima edizione. Nell'occasione il dottor Marco Perotti, musicologo del Centro Studi "Stan Kenton, ha tenuto una breve recensione del libro "La canzone jazzata" scritto dal giornalista romano Pierluigi Siciliani. Il pubblico ha gradito l'edizione "Strenna" del CD, vera "chicca" per collezionisti e amatori, che si può trovare ancora presso il negozio "Il Pozzo di San Patrizio" in via Francia.
Freddy Colt sarà nuovamente presso l'ex magazzino ferroviario oggi alle 16 per la presentazione del libro di poesia "Quattro passi verso il cielo" di Maria Ros, ed. Ennepi Libri. Ingresso libero.