Alla Federazione Operaia Sanremese nuovo incontro del Corso di Laurea in Produzioni Vegetali
Lincontro, dal titolo Piccoli frutti e fruttiferi minori: valore ornamentale e opportunità economica, sarà tenuto dal Prof. Giancarlo Bounous, professore ordinario di Arboricoltura Generale
“Serate con l’Università… a Sanremo”, propone martedì 4 dicembre alle 21,
presso la Sala della Federazione Operaia Sanremese – via Corradi 47 – uno degli incontri organizzati dal Corso di Laurea in Produzioni Vegetali curricula “Florovivaismo” e “Realizzazione e gestione delle Aree Verdi” della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Torino. L’incontro, dal titolo “Piccoli frutti e fruttiferi minori: valore ornamentale e opportunità economica”, sarà tenuto dal Prof. Giancarlo Bounous, professore ordinario di Arboricoltura Generale (Dipartimento di Colture arboree, Università di Torino), per il corso di Laurea con sede a Sanremo. Lo svilupparsi in Italia della produzione di piccoli frutti, il cui primo impiego è sicuramente quello alimentare, invita ad uno studio delle potenzialità derivanti dall’utilizzazione delle peculiarità climatiche della riviera e dei suoi impianti protetti e, di conseguenza, delle possibilità di anticipo e posticipo dei raccolti. Verranno inoltre messi in luce alcuni aspetti più legati al valore vivaistico ornamentale di queste piante impiegabili nel giardino a completamento delle valenze di questi spazi.
Ad introdurre la serata sarà il Dott. Pier Giorgio Campodonico, direttore dei Giardini Botanici Hanbury di Ventimiglia. L’incontro è aperto a tutti coloro che operano nel settore o che, interessati al tema, desiderino prendervi parte.
Per informazioni ed ulteriori chiarimenti: 011/670.87.69 – 87.70; maddalena.lemoine@unito.it