Al Polo Universitario Imperiese nella Sala Eutropia “Senza volto, senza voce”

14 dicembre 2007 | 09:51
Share0
Al Polo Universitario Imperiese nella Sala Eutropia “Senza volto, senza voce”

Sarà presentato il libro curato dalla Spes Auser di Ventimiglia racconta i suoi 10 anni di attività nell’assistenza ai ragazzi disabili

Sabato 15 dicembre presso il Polo Universitario di Imperia, nell'aula Eutropia, in collaborazione con CGIL e SPI CGIL, sarà organizzata l'iniziativa "Senza volto, senza voce".

Ecco il programma
Ore 10: Recita della favola "Amore a prima vista" da parte dei ragazzi del "Laboratorio permanente di recitazione" di Eugenio Ripepi, con presentazione da parte del prof. Roberto Trovato, docente del DAMS.

Intervento degli autori del libro, Geneviève Alberti e Graziano Consiglieri.

Il libro curato dalla Spes Auser di Ventimiglia racconta i suoi dieci anni di attività nell'assistenza ai ragazzi disabili. Attraverso le avventure di due talpe, una di nome Skeggia, frenetica e curiosa, e l'altra di nome Arturo, studiosa e riflessiva, ci si ritrova in un universo "diverso" ma parallelo, ricco di tutti quelli che sono gli aspetti della vita ma complicati dalle difficoltà che un gruppo di cuccioli disabili devono affrontare quotidianamente. Il libro contiene 10 tavole a colori, liberamente ispirate alla trama e alla vita dell'Associazione. Le vignette sono realizzate da "Max", Massimiliano Grillo.

Ore 11: Luciano Codarri, presidente Spes Auser pone domande a Claudio Montaldo (assessore regionale alla salute), R.Bagatin segretaria nazionale Spi CGIL, G.Trucchi direttore del dipartimento Cure Primarie ASL n.1, Antonietta Semeria, direttore CESPIM Imperia, Stefano Delfino giornalista de La Stampa, Oscar Marchisio sociologo e Claudio Porchia segretario generale CGIL Imperia.

Ore 12.30 conclusioni di Codarri.
Sarà offerto l'aperitivo.