A teatro con mamma e papà: rassegna di spettacoli per bambini, al via il 26 dicembre

22 dicembre 2007 | 18:56
Share0
A teatro con mamma e papà: rassegna di spettacoli per bambini, al via il 26 dicembre

Le rappresentazioni si svolgeranno presso le sale del Palafiori di corso Garibaldi. Tutti gli show iniziaranno alle ore 16.

"A teatro con mamma e papà" è una rassegna, giunta alla terza edizione, che raccoglie nel suo cartellone un insieme significativo di compagnie intente a rilanciare tutto il patrimonio del teatro, con un occhio particolare al mondo dei fanciulli. Una feconda occasione di confronto sullo stato dell'arte e sulla produzione artistica del teatro per le nuove generazioni.

Gli spettacoli si svolgeranno presso le sale del nuovo e centralissimo Palafiori in corso Garibaldi a Sanremo ed avranno inizio alle ore 16. Nel dettaglio il programma.

26 dicembre 2007

Il Teatro dei Mille Colori presenta "La Cicala e la formica, una canta e l' altra ricicla"

Spettacolo teatrale imperniato sull'importanza del riciclo e della raccolta differenziata, ovvero come dar nuova vita ad una cosa divenuta ormai inutile.

Spettacolo adatto a tutti, con particolare attenzione ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni.

"In un vicolo di una città la cicala-musicista sta attraversando una crisi creativa, ma ecco per fortuna arrivare in suo aiuto la formica-scienziato che illustrandogli la sua nuova invenzione le fa ritrovare la strada dell' ispirazione."

27 dicembre 2007

Il Teatro degli Amici presenta "Fiabbischio, Fiabbuglio"

Non avete mai pensato come fa Cappuccetto rosso ad essere divorata da un famelico lupo, e subito dopo saltare fuori felice e contenta pronta per essere raccontata in un'altra fiaba? E il lupo invece? Con la pancia squarciata dal cacciatore se ne torna bel bello ad insidiare la povera bambina che attraversa imprudentemente il bosco. Il mistero delle fiabe ha sempre rappresentato per i bambini un momento di curiosità e di crescita, infatti, le paure ataviche o dovute alla cultura e all'insegnamento, sono concretizzate in fatti quotidiani in cui tutti ci potremmo imbattere.

30 dicembre 2007

Laura Kibel in "In principio era il piede"

Tante storie per un nuovo viaggio che parte dalle umane debolezze alla ricerca di un mondo migliore, libero dalla paura e dall'odio. Le tappe di questo percorso sono i punti di riferimento della nostra cultura, dall'Antico Testamento alle Sacre Scritture, attraverso opera, song, e cabaret, fino alla odiatissima televisione. Gli interpreti di questi "quadri in movimento" sono le gambe e i piedi di Laura Kibel in attesa del prossimo pediluvio universale.

31 dicembre 2007

Marco Sereno in "Il Baule Volante"

Questa produzione ricalca lo stile di quelle già rodate negli anni passati, rappresentate centinaia di volte d'innanzi a migliaia di bimbi e ragazzi.

È un viaggio nel mondo della fantasia: miscelando giuste dosi di divertimento ed allegria con grossi quantitativi di sorprese e magie, il pubblico verrà catapultato nel mondo delle fiabe dove potrà incontrare Topolino apprendista mago, Clemente il serpentello ubbidiente, Ernesto il pappagallo parlante e… una magica sorpresa finale.

Accompagnatore d'eccezione di questa fantastica avventura è Marco Sereno. Personaggio estroso e dinamico, Marco si presenta con la stazza di un gigante ma l'animo di un folletto. Un moderno Peter Pan capace di coinvolgere il pubblico nei suoi magici viaggi.