A Diano Castello Fabio Pirrone si aggiudica il Trofeo Caffè Il Chicco di singolo

27 dicembre 2007 | 11:41
Share0
A Diano Castello Fabio Pirrone si aggiudica il Trofeo Caffè Il Chicco di singolo

Tra qualche giorno scatta il Challenge Gp 800 Gilera. “Studenti in pista”: i risultati della gara del Liceo Vieusseux di Imperia

Emozioni sino all’ultimo tiro nella finalissima del Trofeo Caffé il Chicco, prima edizione del campionato amatoriale di singolo, che si è chiuso l’altra sera sulle piste del Bowling di Diano con il trionfo a sorpresa dell’andorese Fabio Pirrone (new entry nell'albo d'oro della varie manifestazioni del centro), il quale nella sfida decisiva ha superato per un solo punto (un birillo in più abbattuto in due manche, 267 contro 266) l’imperiese Daniele Allegretti. Al 3° posto Luigi Cosenza e Luigi “Pippo” Bombardieri. Subito fuori, nei quarti di finale, le due rappresentanti del gentil sesso, Muna Bushrani (testa di serie n° 1 del tabellone, eliminata da Cosenza 288-284) e Stefania Bonzano (capace di realizzare 280 punti nonostante sia in dolce attesa, ma sconfitta da Pirrone). In quinta posizione hanno concluso anche Stefan Babilonsky e Adriano Prette.
Bombardieri e Pirrone sono stati coloro che hanno realizzato i migliori score della serata, nel corso del primo turno ad eliminazione diretta, rispettivamente con 351 e 340 punti (due partite).
Al termine della manifestazione, gli otto finalisti del Trofeo Caffé il Chicco sono stati premiati dal direttore del Bowling di Diano, Giuseppe Leotta, e dal responsabile tecnico della sala bowling, Claudio Menini.
Il campionato di singolo va in archivio e lascia il posto alle due attesissime competizioni amatoriali del primo semestre 2008 al centro Bowling di Diano: il 10° Challenge per gruppi e associazioni Trofeo GP 800 Gilera Petrucci e il 2° Team Championship Trofeo BlumenRiviera.com. Per questa seconda iniziativa, che scatterà ai primi di febbraio, risultano già iscritte 4 squadre su di un totale di 8 posti disponibili.
Il primo mese del nuovo anno sarà invece caratterizzato dalla tradizionale iniziativa riservata a gruppi e associazioni, abbinata questa volta al Trofeo Gp 800 Gilera Petrucci, chiamate in un primo tempo a disputare la gara sociale e di conseguenza qualificati alla fase finale nella quale si confronteranno con le rappresentattive (a terne miste) delle altre organizzazioni. Per la decima edizione sono state apportate alcune novità al regolamento: il numero minimo di "soci" tra i quali disputare la gara interna (8), la promozione diretta al Gran Gala dei gruppi più numerosi (e non più per i più abili) e un bonus per i giocatori non inseriti nella categoria elite.
Pochi giorni prima delle vacanze natalizie si è consumato sulle piste del Bowling di Diano la seconda giornata dei Campionati Sportivi Studenteschi, protagonisti i ragazzi del Liceo Vieusseux di Imperia. Tra i 44 partecipanti, a mettersi maggiormente in mostra sono stati Norma Modolo (217 nelle prime due manche e poi 122 in finale), Eleonora Corio (180, 80) e Ilaria Soraci (191, 68) tra le donne, Massimiliano Pilato (191 e 155 in finale), Simone Regis (224, 95) e Niccolò De Paolo (214, 102) tra gli uomini. La selezione alla fase provinciale proseguirà martedì 8 gennaio quando la volta del'Istituto d'arte di Imperia.
Il 2008 sarà tra l'altro un anno particolare per il centro sportivo e parco divertimenti Il Bowling di Diano, considerato che la struttura compirà 20 anni dalla sua apertura. Un traguardo che sarà degnamente festeggiato.