Yacht Club Imperia impegnato nella preparazione dell’edizione 2007 della Winter Regatta



Lo staff della società imperiese lavora anche alla preparazione della nuova edizione della Ski-yachting per il febbraio 2008
Un Novembre denso di attività allo Yacht Club Imperia, dove lo staff è impegnato nella preparazione delle varie attività invernali; prima fra tutte la prossima edizione di Imperia Winter Regatta.
Questo evento internazionale, giunto ormai alla 18ma edizione, è riconosciuto per essere l’appuntamento invernale più importante in Europa per le classi rappresentate. Più di 300 imbarcazioni sono attese per sfidarsi nelle acque di Imperia dal 2 al 9 dicembre prossimi, portando circa 700 persone tra atleti ed accompagnatori, provenienti da 16 Nazionalità a soggiornare in città durante la prima settimana di Dicembre.
Come accade ogni anno, numerosi atleti hanno organizzato allenamenti preventivi e già dalla prossima settimana avremo la squadra olimpica finlandese ospite allo Yacht Club Imperia.
Quest’anno Imperia Winter Regatta sarà ospite del Porto di Oneglia che con la sua splendida cornice darà un tocco molto caratteristico a questa edizione. Il Presidente dell’ YCIM Riccardo Guatelli guarda con molto ottimismo a questa nuova edizione di IWR che, con l’arrivo di “Borsalino” come sponsor, sarà sicuramente un nuovo successo. Ulteriori informazioni sull’evento sono online su www.i-w-r.com.
E’ stato anche presentato ufficialmente il nuovo sito internet dello Yacht Club Imperia, www.ycim.it che raccoglie tutte le informazioni che riguardano il club e le sue attività, dalla scuola vela all’organizzazione delle regate, all’attività per i non vedenti. Anche questo rappresenta un nuovo passo verso un’attività sempre più professionale che conferma lo Yacht Club Imperia ai vertici della vela nazionale.
Lo staff dell’YCIM lavora anche alla preparazione della nuova edizione della Ski-yachting per il prossimo Febbraio, e continua incessante la scuola vela agonistica per gli atleti delle classi 420, 29er e L’Equipe.