Volley Riviera NordOvest Imprese 3-0 in Coppa Liguria contro il Savona Volley
Sabato sera poi di nuovo in campo, di nuovo ad Albisola, di nuovo una savonese, il Sabazia Ecosavona
Sabato sera, appuntamento con la terza giornata di campionato e di fronte un’altra savonese. Dopo il derby di ieri sera (mercoledì 7 novembre) contro il Savona Volley nell’ultimo appuntamento della prima fase della Coppa Liguria, alla Palestra Massa il Riviera Volley Nord Ovest Imprese si prepara a tornare in campo per un nuovo impegno ufficiale nel Campionato Regionale di Serie C Maschile contro il Sabazia EcoSavona.
Lo spirito del team guidato da Federico Gozzi e dal suo secondo Marco Levratto è alto. E come non potrebbe: Capitan Canepa e Compagni arrivano alla Massa con alle spalle già una discreta serie di successi conquistati sul campo.
L’ultimo, appunto mercoledì sera, ad Albisola. In campo partono Salvatico e Ghiga in banda, Canepa al palleggio, Fazio opposto, Laureri e Carmagnini al centro e il libero Zunino. Il primo set è un po’ un rincorrersi di errori da entrambe le parti. Si chiude comunque con il successo del Riviera NOI per 25 a 22.
Sestetto confermato nel secondo set, ma il ritmo imposto dai ragazzi di Gozzi è del tutto diverso, più incisivo e la differenza la fanno sei muri punto della difesa: 25-14 per il Riviera NordOvestImprese.
Nel terzo set Gozzi dà il cambio al capitano e al palleggio entra Chaussadis, Fazio passa in banda al posto di Ghiga e Gozzi inserisce Miele opposto. Il ritmo dell’incontro cambia ancora e il Sabazia si porta addirittura avanti di qualche lunghezza. Si segnala Carmagnini con 5 muri punto personali. Il Riviera tiene, recupera e chiude con un servizio vincente di Chaussadis sul libero avversario il terzo e ultimo set (27 a 25).
Sabato sera poi di nuovo in campo, di nuovo ad Albisola, di nuovo una savonese, il Sabazia Ecosavona. Le squadre si conoscono, si sono già scontrate, ma sono al primo faccia-faccia in Campionato.
Sempre caute le dichiarazioni pre partita di Federico Gozzi che dalla prima giornata ha sottolineato come ogni incontro vada affrontato come un caso a sé: “un passo alla volta, sia nella preparazione, sia nell’esecuzione in campo di quanto abbiamo provato in settimana”. “Dobbiamo pensare a giocare la nostra partita, con concentrazione e determinazione, indipendentemente da quello che accade sugli altri campi e tra le file avversarie”.
La Classifica Provvisoria
Futura Avis Techne, VOLLEY RIVIERA NORD OVEST IMPRESE 6; Comark Rivarolo, Villaggio Volley 5; Savona Volley, Olympia Voltri, Val di Magra Volley 3; Sabazia Eco Savona 2; Cariparma Volley Imperia, Volley Team Arma di Taggia, Albisola Pallavolo 1; Finanza & Futuro Albaro 0
Gli altri incontri di sabato sera
Futura Avis Techne–Albisola Pallavolo; Savona Volley–Volley Team Arma di Taggia; Comark Rivarolo–Olympia Voltri; Villaggio Volley-Val di Magra Volley; Finanza & Futuro Albaro-Cariparma Volley Imperia