Gastronomia tipica |
Cultura e Spettacolo
/
Societa
/

Venerdì scatta il Festival dei Sapori

27 novembre 2007 | 15:43
Share0
Venerdì scatta il Festival dei Sapori

La rassegna si articolerà in due weekend (30 novembre, 1 e 2 dicembre, poi il 7, 8 e 9 dicembre). La sede dell’evento sarà il Palafiori. La fiera del gusto verrà inaugurata il 30 novembre, alle ore 14.30.

Gli amanti delle specialità culinarie artigianali non possono perdere l'occasione: oli, vini, birra, formaggi e salumi, tartufo, prodotti di panetteria e pasticceria. Il campionario è vastissimo ed esclusivo. Scatterà il 30 novembre la terza edizione del Festival dei Sapori nelle Alpi del Mare, manifestazione patrocinata dal Comune di Sanremo, dalla Provincia di Imperia e da quella di Cuneo, organizzata da Promo Show in collaborazione con Sanremo Promotion.

La rassegna si articolerà in due weekend (30 novembre, 1 e 2 dicembre, poi il 7, 8 e 9 dicembre). La sede dell'evento sarà il Palafiori. La fiera del gusto verrà inaugurata il 30 novembre, alle ore 15, e sarà visitabile durante i sei giorni di apertura al pubblico dalle ore 10.30 alle ore 21.

In offerta ci sarà tutta una serie prodotti tipici regionali, in particolare piemontesi, non senza una selezionata rosa di aziende liguri d'eccellenza. I visitatori potranno degustare gratuitamente i prodotti in esposizione.

Sarà anche possibile accedere ad un apposito stand, dedicato a chi non si accontenta di un semplice "assaggino", ma vuole godersi a pieno i piaceri dell'enogastronomia. Con una modica spesa (3 euro a piatto) sarà a disposizione di tutte le buone forchette presenti un'ulteriore opzione, quella di assaporare uno o più piatti di specialità assortite, per un vero e proprio pranzo o cena.