Lunedì pomeriggio, allUniversità delle Tre Età, incontro sul tema La Cucina Bianca: percorso enogastronomico attraverso i paesi di Mendatica, Pornassio, Cosio di Arroscia e Montegrosso.
Una lezione sulla gastronomia locale, argomento che va per la maggiore di questi tempi, visto il nutrito numero di fiere del gusto e festival gastronomici organizzati con regolarità in tutto il ponente ligure e sistematicamente gremiti dai buongustai.
Domani pomeriggio, con appuntamento alle ore 16, presso la sede di corso Matuzia 11 (Coop), si svolgerà una lezione dell'Università delle Tre Età, sul tema "La Cucina Bianca: percorso enogastronomico attraverso i paesi di Mendatica, Pornassio, Cosio di Arroscia e Montegrosso". Ha preso il via l'anno accademico 2007-2008: la storia locale è uno degli argomenti forti fra quelli affrontati settimanalmente, gettonatissimo dagli studenti di Unitre della zona, affascinati dalla possibilità di scoprire le tradizioni culturali che caratterizzano la Liguria. Le lezioni si svolgono lunedì, mercoledì e venerdì: in programma c'è una fitta serie di corsi, in grado di coprire una proposta assai diversificata, adatta a tutti gli interessi.
Chi frequenta l'Università delle Tre Età ha la possibilità di apprendere le lingue straniere e di approfondire la conoscenza della lingua italiana, con lezioni di letteratura classica e contemporanea, può lasciarsi travolgere dalle meraviglie dell'archeologia, imparare il diritto, sondare le nuove tecnologie informatiche, riscoprire la cultura regionale, addentrarsi nel mondo della medicina, della psicologia, incrociare i grandi misteri e le meditazioni di teologi e filosofi, recuperare la grande storia dell'uomo e assaporare le arti in tutte le più svariate forme.