Tumori: la Lilt incassa 20.305 euro frutto di 791 donazioni tramite il 5 per mille

19 novembre 2007 | 08:40
Share0
Tumori: la Lilt incassa 20.305 euro frutto di 791 donazioni tramite il 5 per mille

Il responsabile della sezione provinciale, Claudio Battaglia: “La Lilt è stata la terza associazione in provincia a raggiungere i maggiori introiti”.

Molte le persone che quest'anno hanno scelto di destinare il 5 per mille alla Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sezione provinciale di Imperia, grazie alla possibilità che consente di destinare una quota pari al 5 per mille dell'I.R.P.E.F a favore di organizzazioni non lucrative di utilità sociale.

"In base ai dati resi noti dall'Agenzia delle Entrate, la LILT, infatti, è stata la terza associazione in provincia a raggiungere i maggiori introiti con la cifra di 20.305 euro, frutto di 791 scelte di cittadini che hanno destinato il loro 5 per mille alla LILT.
I fondi raccolti – ha dichiarato Claudio Battaglia, Presidente della LILT sezione provinciale di Imperia – saranno totalmente investiti in provincia e verranno destinati al sostegno di quanti si trovano a combattere un tumore, all'acquisto di nuovi macchinari e attrezzature per effettuare esami diagnostici, e alla prevenzione attraverso visite gratuite".

Il Dottor Claudio Battaglia, alla guida della sezione provinciale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, desidera ringraziare tutti i cittadini che, con tale gesto, hanno dimostrato di credere in ciò che la LILT rappresenta e concretamente realizza.
Da sempre la LILT sostiene campagne di prevenzione e cerca di promuovere stili di vita sani, incentivando controlli diagnostici differenziati a seconda dell'età. Il successo oltre le aspettative della campagna Nastro Rosa, ha recentemente rivelato un pubblico attento e sensibile alle iniziative LILT, e ora le importanti donazioni ricevute grazie al 5 per mille, ne sono ulteriore conferma.