Torna domani a Taggia la Festa dell’Albero nell’ambito della Giornata Internazionale dell’infanzia

20 novembre 2007 | 09:34
Share0
Torna domani a Taggia la Festa dell’Albero nell’ambito della Giornata Internazionale dell’infanzia

proposta da Legambiente ed organizzata dal Comune con la collaborazione delle Istituzioni scolastiche, si svolgera’ alle 9, nel parcheggio di via San Francesco

Domani, alle ore 9, nel parcheggio di via San Francesco che si trova tra le opere parrocchiali di Levà ed il negozio "Punto verde", si svolgerà la "Festa dell'albero", proposta da Legambiente ed organizzata dal Comune con la collaborazione delle Istituzioni scolastiche.

Questa festa è uno degli eventi con cui si celebra la "giornata internazionale dell'infanzia", per sottolineare l'impegno sottoscritto dai paesi firmatari della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. La cerimonia si aprirà con il saluto del Sindaco Vincenzo Genduso e proseguirà con canti, letture di brani e recitazione di poesie a tema da parte degli alunni presenti, che riceveranno in dono alcune delle 200 piantine di alloro ed altre essenze acquistate dal Comune.

Alcuni alberelli verranno posti a dimora nell'aiuola al centro del parcheggio, altri negli spazi scelti per l'iniziativa '1 Scuola 1 Aiuola', sponsorizzazione educativa che prevede che ogni plesso scolastico, con la collaborazione degli operatori comunali, si prenda cura di un'area a verde. Nei prossimi anni la festa si ripeterà in altre località del Comune, per divenire una gioiosa tradizione che coinvolga adulti e bambini.