Sicurezza: il generale Raffaele Romano visita la caserma di Sanremo e incontra il sindaco

6 novembre 2007 | 10:46
Share0
Sicurezza: il generale Raffaele Romano visita la caserma di Sanremo e incontra il sindaco

La visita del Generale ha avuto anche il fine di verificare direttamente sul territorio le possibili soluzioni alla difficile condizione logistico-infrastrutturale in cui opera il Reparto, in vista di un possibile aumento del personale della Compagnia.

Oggi il Comandate Regionale Liguria della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Raffaele Romano ha visitato la Compagnia di Sanremo alla presenza del Comandante Provinciale Salvatore Paladini.

Nell'occasione il Comandante Regionale, insediatosi lo scorso luglio ha voluto prendere diretta contezza della difficile e complessa realtà in cui opera il Reparto.
Il Capitano Davide Masucci, Comandante della Compagnia, dopo aver descritto il contesto socio economico e le principali fenomenologie di illeciti fiscali preponderanti in questa area del ponente ligure, ha illustrato gli obiettivi raggiunti, in linea con gli indizi programmatici stabiliti dalle Autorità di Vertice, e le principali attività operative in corso.

La visita del Generale ha avuto anche il fine di verificare direttamente sul territorio le possibili soluzioni alla difficile condizione logistico-infrastrutturale in cui opera il Reparto, anche in vista di un possibile aumento del personale della Compagnia, considerato ormai imprescindibile in considerazione della realtà socio-economica sanremese, il maggiore centro della provincia di Imperia. Il trasferimento del Reparto in un immobile più ampio permetterebbe infatti di aumentare il numero di personale con un conseguente maggior controllo del territorio e quindi maggiore sicurezza per i cittadini. Il Comandante Regionale, alle ore 10.30, ha poi incontrato il Sindaco di Sanremo con il quale, tra l'altro, ha discusso dei problemi di ordine infrastrutturale della caserma e della situazione inerente il mercato illecito dei prodotti recanti marchio contraffatto, posto in essere, in specie, nel centro storico sanremese.