Siamo circondati da un’atmosfera country, sarà questa la moda dell’autunno?

4 novembre 2007 | 09:13
Share0
Siamo circondati da un’atmosfera country, sarà questa la moda dell’autunno?
Siamo circondati da un’atmosfera country, sarà questa la moda dell’autunno?
Siamo circondati da un’atmosfera country, sarà questa la moda dell’autunno?

Un look sportivo tra il classico country e il cavallerizzo,
in perfetto equilibrio tra la tradizione e la funzionalità,
l’eleganza e la praticità

Le domeniche al mare sono un caldo ricordo, le giornate si accorciano e i giorni di riposo riacquistano quel sereno ritmo del dolce far niente.
Sono proprio questi i momenti perfetti per riunirsi in famiglia, dedicarsi agli sport all'aria aperta, farsi coinvolgere dalle sagre di paese( su tutti le castagnate) che rallegrano grandi e piccini e ci fanno riscoprire le nostre tradizioni e il piacere di condividere.
Per dedicarsi a scampagnate tra i boschi, gite in campagna o visite agli eremi più nascosti, ci si può ispirare agli anglosassoni, con un tocco di glamour in più.
Lo stile countryside vede tra i suoi esponenti più illustri Ralph Lauren, un vero maestro di stile. Che si abbia il piacere di visitare uno dei suoi monomarca nel mondo o si acquisti uno dei suoi capi, si può percepire tutto il suo amore per uno stile di vita chic, sobrio, comodo e rispettoso della natura.
Vediamo alcune proposte di stile: una giacca di lana check con disegni diagonali abbinata ad un jeans denim cinque tasche da portare con una camicia di cotone e pullover girocollo. Oppure, un blazer tre bottoni in lana cotta con sotto un pull a collo alto coordinato ad una gonna leggermente mossa lunghezza ginocchio in lana o velluto.
I colori? Sempre rigorosamente verde, beige, marrone.
Per chi ama lo stile country ma vuole impreziosirlo per la città, può optare per un blazer di velluto o lana con impunture in rilievo e linea asciutta, da abbinare ad una camicia con doppio polso e magari una gonna in corduroy con dietro un effetto godet o dei pantaloni alla cavallerizza in bull di cotone portati dentro a stivali di pelle invecchiata.
Per i momenti più freddi (che verranno?) perfetti i meravigliosi pullover di cachemire lavorazione a trecce con scollo a V o a scialle acquistabili in tante tonalità: dal classico beige, nero e bianco, ai moderni grigio perla e prugna.
E sopra? Senza dubbio una mantella in lana check o lana e cachemire, da coordinare magari ad un baschetto in lana e un paio di guanti di pelle. Una bella borsa a tracolla modello bisaccia e il look è fatto.