Serata di beneficenza

Si allunga la lista delle personalità alla Cena della Fondazione Magistrato di Misericordia

15 novembre 2007 | 10:53
Share0
Si allunga la lista delle personalità alla Cena della Fondazione Magistrato di Misericordia

Da Roma, viene confermata la presenza di Luca Bernabei che contribuirà con la Lux Vide. Presente anche il Direttore dell’Ufficio Informazioni dell’Opus Dei, Giuseppe Corigliano

Si allunga la lista delle personalità che parteciperanno alla Cena di beneficenza della Fondazione Magistrato di Misericordia di Genova: oltre ai nomi già annunciati (il Ministro di Grazia e Giustizia On. Clemente Mastella e varie altre autorità e personalità; Fondazione Carige, Banca Carige, Intesa San Paolo, Unicredit Group, Elah Dufour, Biancamano, Regione Veneto, i Cavalieri di Colombo) sono da segnalare molte aziende e personalità. Da Roma, viene confermata la presenza di Luca Bernabei che contribuirà con la Lux Vide. Presente anche il Direttore dell’Ufficio Informazioni dell’Opus Dei, Ing. Giuseppe Corigliano.
La cena di gala si terrà a Palazzo San Giorgio, in Genova, alla presenza di S. Em. Rev.ma Card. Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova, in quanto presidente del Magistrato di Misericordia. Si inaugura a Genova una tradizione molto prestigiosa in America, e in particolare a New York: il Cardinal Dinner, evento nel quale vengono raccolte e destinate in beneficienza le offerte della Città.
“Con questa iniziativa – spiega Marco Simeon, Priore del Magistrato di Misericordia – cerchiamo di raccogliere denari da destinare alle attività per cui siamo nati nel 1419, cioè aiutare chi ne ha bisogno, cosa che non riusciamo a fare con la sola gestione del patrimonio immobiliare della Fondazione”.
Per questo motivo, le aziende che parteciperanno al Cardinal Dinner si impegnano a versare somme importanti che possono consentire al Magistrato di Misericordia, in accordo con l’Arcivescovo di Genova, di mantenere viva la tradizione che lo vede da secoli impegnato nell’elargire,  sotto le festività natalizie, denaro e sostegno ai bisognosi.
Particolarmente significativo l’intervento della Regione Veneto che offrirà il banqueting. A rappresentare l’Ente Regionale sono attese cariche di primissimo piano.