Ricca serie di conferenze in tutta la provincia
Nei prossimi giorni, in tutto il ponente ligure, sono previsti numerosi incontri culturali. Ecco il calendario degli appuntamenti.
Giovedì
Nell'ambito del terzo Festival Grock, alle ore 15,30, presso il Ridotto del Teatro Cavour a Imperia Porto Maurizio, si svolgerà l'incontro di studi "La mia carriera di clown: l'autobiografia di Grock, Incontro di studio. Ingresso libero.
Venerdì
Nuovo appuntamento dell'anno accademico dell'Unitre , previsto alle ore 16, presso corso Matuzia 113 (Coop) a Sanremo. In programma una lezione di storia e cultura locale sul tema "Sanremo – Genova: Una Difficile Alleanza".
Per il ciclo Nobel Tedeschi, alle ore 16.30, presso il museo civico di via Matteotti 143 a Sanremo, Adriano Giovannelli terrà una conferenza su Willi Brandt. Ingresso libero.
Alle ore 20.15, presso il teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo, presentazione dell'opera vincitrice del premio "Jacopo Varaldo", con il patrocinio della Consulta Ligure.
"Mutazioni climatiche ed effetti sul microclima della Riviera di Ponente". Una conferenza, prevista alle ore 21, presso Villa Boselli ad Arma di Taggia. Interverranno gli esperti: Claudio Amoretti, Paolo Bonino, Achille Penellatore e Sergio Peracchi.
Sabato
Incontro alle ore 17, presso la chiesa Valdese di via Roma 14 a Sanremo sul tema"Italo Calvino – l'allievo di Ugo Janni". L'incontro è inserito nel calendario delle celebrazioni per il centenario della chiesa Valdese nella città dei fiori.
Giornate culturali della "Communitas Diani". Alle ore 16, presso la sala consigliare comunale di piazza Martiri della Libertà 3 a Diano Marina, Luciano Calzamiglia presenterà la nuova rivista della "Communitas Diani".