Raddoppio di via Airenti: vertice tra gli assessori Gaggero e Lanteri e il Comitato Caramagna

6 novembre 2007 | 09:26
Share0
Raddoppio di via Airenti: vertice tra gli assessori Gaggero e Lanteri e il Comitato Caramagna

Nel corso dell’incontro è stato illustrato il progetto per il raddoppio di via Airenti, con la realizzazione del nuovo ponte in Regione Marte i cui lavori sono ormai imminenti.

Si è svolta ieri sera nella sala consigliare del Comune di Imperia la riunione tra gli Assessori ai Lavori Pubblici Gianfranco Gaggero e alla viabilità Sergio Lanteri e i rappresentanti del Comitato di Caramagna. Nel corso dell'incontro è stato illustrato il progetto per il raddoppio di via Airenti, con la realizzazione del nuovo ponte in Regione Marte i cui lavori sono ormai imminenti. Il progetto aveva subito un ritardo di circa sei mesi a causa di contrasti tra l'Italfer e la Ferrovial che dovrà eseguire i lavori. Ora il problema è stato risolto e si prevede che la nuova arteria possa essere terminata entro il 2008.

Anche il tratto più a valle, tra il ponte in Regione Marte e la Rotonda del Conad sarà completato con la stessa tempistica, in quanto sono stati conclusi gli accordi bonari con i frontisti per la cessione dei terreni necessari. La viabilità di Valle Caramagna assumerà quindi un nuovo assetto, con la creazione di due sensi unici, così come già avviene nel tratto terminale, verso la Fondura. In sponda sinistra procederà il traffico diretto a monte, mentre quello verso valle usufruirà della nuova strada in sponda destra.

Sono stati accolti i suggerimenti del Comitato per quanto riguarda la segnaletica, che sarà sistemata (sia quella orizzontale che quella verticale) e verranno ricavati nuovi parcheggi. Domani l'Assessore Lanteri ed il funzionario responsabile delle frazioni effettueranno un sopralluogo per decidere le modalità degli interventi.