A Diano Castello |
Golfo Dianese
/
Sport
/

Prime battute del campionato di bowling Trofeo Caffé il Chicco

20 novembre 2007 | 17:54
Share0
Prime battute del campionato di bowling Trofeo Caffé il Chicco

Si avvicina intanto la data del debutto delle scuole iscritte alla fase di qualificazione dei Giochi Sportivi Studenteschi provinciali di bowling, una delle grandi novità della stagione invernale 2007/2008

Grande incertezza nelle prime battute del campionato di bowling Trofeo Caffé il Chicco, competizione amatoriale che ha preso il via la scorsa settimane sulle piste del Bowling di Diano. Dopo la prima delle cinque giornate in programma, tra i favoriti si possono annoverare Bombardieri, Cagna e Sarnico, mentre Cosenza, Allegretti e Prette sembrano destinati al ruolo di outsider.
Si avvicina intanto la data del debutto delle scuole iscritte alla fase di qualificazione dei Giochi Sportivi Studenteschi provinciali di bowling, una delle grandi novità della stagione invernale 2007/2008. Ad inaugurare il calendario dell'iniziativa denominata "Studenti in pista" sarà, nel pomeriggio di martedì prossimo, l'Istituto Colombo Liceo dello Sport di Arma di Taggia, mentre a dicembre toccherà ad alcune classi del Liceo Vieusseux di Imperia. In gennaio toccherà ancora ad Istituto d'arte e Itis Galilei Imperia. A tutti i giovani che parteciperanno a queste selezioni, finalizzati alla fase regionale, sarà consegnata una tessera con interessanti agevolazioni da sfruttare nel corso di tutto l'anno scolastico.
Prende corpo, nel frattempo, l'annunciata serata "Show coi campioni", fissata per lunedì 17 dicembre. Nell'occasione sulle piste di Diano Castello sarà celebrato il recente trionfo continentale di Marco Reviglio, insieme al quale si esibiranno il campioncino dianese Daniele Tomatis ed alcuni componenti della nazionale ed alcuni ex tesserati per il Bowling Club Diano. Il programma prevede un minitorneo a squadre (tris) con la formula pro-am. Le offerte dei partecipanti e del pubblico saranno devolute in beneficenza per iniziative missionarie rivolte ai giovani dei Paesi più poveri dell'Africa.
C'è invece da attendere sino al nuovo anno per le altre due grandi iniziative del Bowling di Diano: il 2° Team Championship Trofeo BlumenRiviera.com e il 10° Challenge per gruppi e associazioni Trofeo Piaggio Center Petrucci. In vista di queste competizioni sarà istituita la categoria elite, della quale faranno parte i giocatori più meritevoli.
Il centro sportivo e parco divertimenti Bowling di Diano è stato intanto  inserito nuovamentenel circuito nazionale Mondoparchi, grazie al quale la struttura compare su una ricca guida dei parchi più importanti e gettonati d'Italia.