Ppl: Adolfo (Udc), da Berlusconi niente di nuovo sotto il sole

20 novembre 2007 | 12:26
Share0
Ppl: Adolfo (Udc), da Berlusconi niente di nuovo sotto il sole

La maggioranza degli elettori della provincia di Imperia non è con Silvio. Le elezioni di Prodi a Presidente del Consiglio e la mancata spallata di questi ultimi sei mesi hanno indotto Berlusconi a cambiare nome a Forza Italia.

L'onorevole imperiese Vittorio Adolfo (Udc) e' intervenuto sull'ipotesi di creare il Partito del Popolo delle Libertà, avanzata dal Silvio Berlusconi.

"La maggioranza degli elettori della provincia di Imperia – ha affermato – non è con Silvio. Le elezioni di Prodi a Presidente del Consiglio e la mancata spallata di questi ultimi sei mesi hanno indotto Berlusconi a cambiare nome a Forza Italia sostituendolo con il Partito del Popolo delle Libertà, quindi niente di nuovo sotto il sole. L'Udc mantiene la propria identità politica di partito moderato, centrista, alternativo alla sinistra ma certamente non aderisce al soggetto politico berlusconiano, mantenendo comunque la volontà di confronto e collaborazione costruttiva. Ognuno ha la sua storia:. E' evidente che quanto dichiarato da esponenti locali di Forza Italia rimane configurato nella loro realtà. Oggi Berlusconi parla di aperture nei confronti del Partito Democratico e dei partiti della sinistra per un tavolo sulla riforma elettorale, iniziativa che l'Udc propone da oltre un anno: guarda caso, quando eravamo noi a proporlo si trattava di fughe in avanti e di tradimento politico, mentre oggi la proposta dal Cavaliere viene quasi salutata come un'iniziativa di conciliazione nazionale. Credo che gli imperiesi capiscano che le ragioni della politica e i fabbisogni del popolo debbano essere coltivati e proposti in un altro modo".