Picchiato sull’A10 per un sorpasso, è in coma

26 novembre 2007 | 14:36
Share0
Picchiato sull’A10 per un sorpasso, è in coma

Gli agenti della polstrada della sottosezione di Genova Sampierdarena e dalla squadra mobile di Savona, Hanno arrestato un ambulante sanremese identificato dopo laboriose indagini

E' in grave pericolo di vita all'ospedale San Martino di Genova Franco Giordani, un imprenditore di 61 anni residente a Campi Bisenzio (Firenze) aggredito ieri in una piazzola di sosta dell'autostrada A10 per un sorpasso da Paolo Iuliano, un venditore ambulante di Sanremo, di 32 anni, pregiudicato per droga, furto e lesioni personali.

Questi è stato arrestato dagli agenti della polstrada della sottosezione di Genova Sampierdarena e dalla squadra mobile di Savona, che l'hanno identificato dopo laboriose indagini.

Secondo quanto ricostruito, Giordani avrebbe sconfinato dalla corsia di marcia mentre Iuliano era in fase di sorpasso e questi per tutta risposta, stringendolo sulla destra, lo avrebbe costretto a fermarsi in una piazzola di sosta al margine della carreggiata tra Celle e Varazze. Avrebbe quindi aperto la portiera dell'auto infierendo poi sull'imprenditore toscano con alcuni pugni al volto e alla testa.

Subito dopo si è allontanato. Giordani ha raggiunto l'area di servizio di Sant'Ilario, (dopo l'uscita di Genova Nervi) ed ha chiesto aiuto al responsabile dell'area di ristoro. E' arrivato all'ospedale in condizioni disperate. L'uomo è stato infatti colto da un infarto ed è in coma.