Piano Commerciale nella bufera. L’Ulivo per il Pd contesta la proposta della Giunta Scullino

15 novembre 2007 | 06:14
Share0
Piano Commerciale nella bufera. L’Ulivo per il Pd contesta la proposta della Giunta Scullino

Duccio Guidi: “Il contenuto di tale piano è inoltre l’esito d’un decennio di governo cittadino del centrodestra che non ha sino ad oggi saputo promuovere un vero rilancio dell’economia ventimigliese”.

Ieri sera si è riunito il Coordinamento de L'Ulivo per il Partito Democratico per analizzare la proposta di Piano Commerciale avanzata dalla Giunta comunale di Ventimiglia.

"Nell'analisi – spiega il coordinatore locale dell'Ulivo, notaio Duccio Guidi – ci siamo trovati concordi sull'assoluta mediocrità del documento, annunciata da un metodo già sbagliato in partenza: la mancanza d'una vera concertazione con le parti sociali: associazioni dei commercianti, dei consumatori e sindacati. Il contenuto di tale piano è inoltre l'esito d'un decennio di governo cittadino del centrodestra che non ha sino ad oggi saputo promuovere un vero rilancio dell'economia ventimigliese; non è esagerato dire che probabilmente c'è una visione più completa e soddisfacente della situazione nel Rapporto Carrer che non in questo documento. Si ha insomma l'impressione che tutto ruoti più intorno ad interessi imprenditoriali in conflitto fra loro che non ad un'armonica gestione del territorio e dei diversi settori produttivi. Siamo convinti che l'opposizione saprà essere unita nel negare il proprio appoggio a tale proposta".